Gli AGSM Mastini sbranano i Crusaders

0

Un 42 a 0 schiacciante per i gialloblù. Per Cagliari davvero poco da fare

Grande. Grandissima vittoria quella degli Agsm Mastini Verona contro i Crusaders Cagliari.
Sul manto erboso del Velodromo San Lorenzo di Pescantina, i gialloblù del presidente Simone De Martin combattono a denti stretti contro i malcapitati ragazzi di coach McGarrah. Determinazione. Concentrazione. Voglia di strappare un risultato importante a tutti i costi. Una prova altisonante per gli scaligeri, con una difesa abile a mettere pressione sul loro gioco aereo, ereggendo poi una vera e propria muraglia impenetrabile sulle azioni di corsa sarde. Un 42 a 0 che lascia poco alla squadra isolana, apparsa comunque tenace e determinata a resistere sino all’ultima azione.

Per la cronaca sono subito le difese a farla da padrone nel primo quarto di gioco, nonostante una buona ricezione a lunga gittata di Pisu che fa subito tremare i tifosi gialloblu. Nel secondo quarto Verona preme sull’acceleratore con il quarterback gialloblù Carminati abile a seguire i blocchi di Cristian Mattarei e compagni per il primo touchdown di giornata. Calcio addizionale di Viviani a segno e Mastini in vantaggio per 7 a 0.

La difesa scaligera spinge molto ed è Viviani a placcare con importante perdita di terreno il punter cagliaritano, regalando ai gialloblù una splendida posizione di campo.

Alessandro Sebastiani riceve un buon lancio e successivamente si incarica personalmente di varcare la goal line su corsa per il 14 a 0. Cagliari insiste con il gioco aereo ma è magico l’intercetto di Enzo Mensah che alla sua prima partita da titolare, recupera così la palla e si invola per 10 yards sino al touchdown. È il 21 a 0 per Verona. Gioia sugli spalti e sulla panchina scaligera per un ragazzo di grande talento che in questo match merita davvero il premio di MVP. Fidatevi, ne sentiremo parlare ancora. Passano pochi minuti e i Mastini allungano ancora nel punteggio. Carminati trova libero in profondità Simone Venturi. Lancio perfetto e per Venturi è un gioco da ragazzi. (28 a 0).

ganlyen e caglioni difesa mastini

Gli ultimi due quarti di gioco, dopo l’ennesima bella segnatura su azione personale del runningback gialloblù Federico Quarella, (35 – 0) scorrono veloci per la regola di “mercy rule” che prevede di non interrompere il cronometro. Savoia e Bozzini danno una mano nel gestire al meglio i drive offensivi scaligeri. Nel quarto quarto è il rientro in campo di Davide Fin nel ruolo di runningback. Il numero uno scaligero ha velocità da vendere. Con grande energia è alla sua seconda azione di giornata a varcare la goal line per il 42 a 0 finale. Degne di nota le ottime coperture della secondaria scaligera su Pisu e compagni con Giulio Marchi e Simone Brega sugli scudi. È comunque monumentale il lavoro di tutta la “defense” gialloblù che ha costretto i Crusaders a giocare esclusivamente con azioni aeree quasi sempre ben controllate.

Una vittoria quindi che da morale e fiducia in vista della difficilissima trasferta a Palermo contro gli Sharks tra sette giorni. Per i gialloblù sarà importante costruire una mentalità positiva sulla buona prova messa in campo contro Cagliari, per poter giocarsi al meglio le chance di una trasferta dalle grandi insidie.

Ufficio stampa Mastini Verona