I tori a confronto con le tigri

0

Dopo due settimane di sosta, ritorna il football americano a Barletta col terzo impegno casalingo per i Mad Bulls Barletta, secondo incontro interdivisionale contro i Bengals Brescia, formazione lombarda che per la prima volta incrocerà i caschi contro i Tori Matti di coach Calò. Dopo l’estenuante trasferta di Castelfranco, che ha portato ottimi segnali dal punto di vista del gioco, nonostante la sconfitta, i ragazzi pugliesi, sperano di portare a casa una vittoria contro una compagine storica, che ormai da anni milita nella categoria e che l’anno scorso ha centrato i playoff venendo sconfitta dai Gladiatori Roma, al primo turno di wild card.

30741251_10216493213432844_7545437595455455232_nIl team pugliese, spera di continuare quell’upgrade che li ha portati ad una convincente prestazione in Veneto, anche grazie al recupero di diversi elementi, che per cause di forza maggiore, non hanno potuto essere presenti due settimane or sono.

Dal canto suo, il coaching staff, in queste due settimane ha ulteriormente incentrato l’attenzione sull’esecuzione di alcuni giochi e sul miglioramento del timing, che per scarsa precisione non hanno portato i Mad Bulls ad una sperata, quanto sorprendente vittoria esterna, che sarebbe stata la prima “on the road” nella loro recente storia in second division, come afferma il QB Raffaele Delcuratolo: Quella di sabato è a tutti gli effetti una finale, non possiamo fallire nel mettere un W sul tabellino. Durante queste due settimane gli allenamenti sono stati volti ad affinare determinati meccanismi ed eliminare gli errori emersi nella partita contro i Cavaliers. Disporremo sabato di tutto il roster. Brescia incombe, ma noi siamo prontissimi alla sfida. #seered

30713313_10216492913265340_6119266646524690432_nDello stesso avviso è la safety Marco Pavone, new entry del team, che ha le idee molto chiare: Noi Bulls siamo una realtà solida che in Puglia sembra fantascienza, abbiamo già macinato oltre 3000km di trasferte, abbiamo preso coscienza degli errori e delle capacità del nostro team; non temiamo nessuno, sabato sarà il nostro esame, contro una delle squadre che ha già fatto la storia in Italia. Il nostro pubblico, la società gli sponsor e tutti gli amici conterranei confidano in noi, Noi non deluderemo nessuno. See Red GO Bulls!!

Non ci resta, che dare appuntamento a tutti i sostenitori e a tutti gli appassionati, a sabato 21 aprile, presso il centro sportivo Manzi-Chiapulin in via dei Mandorli a Barletta, per assistere all’incontro. Kick off previsto per le ore 20.30.

Ufficio Stampa Mad Bulls Barletta

Foto di Andrea Sottana, Paolo Giannelli, Pasquale Lionetti