I derby di Varese agli Skorpions

0

Derby era e Derby è stato! Pubblico numeroso, la nuova tribuna gremita, il campo verde smeraldo e perfetto sotto ogni punto di vista, le porte da football come guardiani osservavano e attendevano il fischio d’inizio.

Squadre schierate sulle linee e pronte al kickoff, fischio del Ref, calcio del kicker Gorillas e pronti via ritorno fantastico di Dylan Auriemma, palla alla offense e dopo alcuni giochi, corsa dello stesso e TD Skorpions. Da quel momento monologo rossonero con attacco super e difesa pazzesca! Partita senza se e senza ma quella di sabato al Field di Vedano, un inizio scoppiettante della offense dei padroni di casa che regala subito i primi punti “dando a Dylan quel che è di Dylan”; dopo il lungo fermo per infortunio, infatti, Auriemma rientra e meritatamente segna! A seguire altri due TD: corsa travolgente di 60 yd del sempre più bravo QB Omar Passera – calato perfettamente nel ruolo di leader dell’attacco – e altro TD su splendido intercetto di Basso, classe ’98, riportato in end zone (alla fine 2 intercetti per lui sul tabellino).

Il risultato si fissava così sul 22 a 0 – grazie anche alle due trasformazioni di Granelli da 1 punto e alla splendida trasformazione da 2 del TE Limido. Correva senza alcun cambiamento il secondo quarto portando le squadre all’half time con questo risultato. Una Difesa altamente aggressiva metteva in continua difficoltà l’attacco Gorillas, con Principi, Moruzzi, Pedotti e Granelli, perfetti incursori d’assalto, che mettevano grande pressione e con ficcanti blitz limitavano il gioco di corsa contenendo egregiamente il passing game degli ospiti. Nella conta finale, 5 Sacks con perdita di terreno per 42 yards coronavano la prestazione monster della difesa degli Skorpions (Compreso un “-7 yards” sul tabellino delle stats della offense avversaria).

1

Non era finita e dopo un terzo quarto senza TD, ecco che il giovanissimo e talentuoso RB Brovelli metteva la parola fine alla partita con una corsa di 55 yd in end zone, chiudendo così la partita. I padroni di casa subivano il TD Gorillas ad opera di Campagna, ma la causa era determinata dal turnover, dai giusti cambi per permettere ai ragazzi di giocare, dando così ai Coach modo di vedere all’opera tutti i player a roster.

A Vedano la squadra di Contreras ha vissuto una grande prestazione corale, con una difesa che nulla ha concesso e nulla ha lasciato alla offense avversaria, la statistica non mente con 332 yards guadagnate dall’attacco Skorpions contro le 109 per i Gorillas.

Il progetto della Società sta dando frutti preziosi, con i piedi ben piantati per terra e un atteggiamento realista, conscio del fatto che il percorso sarà lungo per raggiungere i livelli più alti del campionato, consapevole che attraverso una buona organizzazione (ad esempio la costruzione delle nuove tribune e con l’ottimo staff di Coach altamente qualificato composto da campioni del passato e allenatori di grande spessore tecnico, orchestrato dall’HC Contreras) si debba soprattutto lavorare per dare alla squadra, formata da giovanissimi under 16 e 19 e un cuore prezioso di veterani, le basi serie e positive per un futuro importante.

Ufficio Stampa Skorpions Varese