Daemons: Un sol boccone dei Frogs

0

Daemons-Frogs 56-0

I Daemons di coach Rossi battono i Frogs con un perentorio 56-0 e tornano in lizza per il primo posto nel girone D con ancora due importantissimi turni da disputare.

Ieri a Cernusco si sono viste due squadre completamente diverse. I Frogs, in piena ricostruzione, pur mostrando grande tenacia si sono dovuti arrendere ad una squadra con maggiore esperienza, maggior tecnica e maggior preparazione. I Daemons hanno fin da subito fatto vedere di che cosa sono capaci in attacco, quando sono in grado di non commettere errori: i primi tre drive offensivi, terminati con altrettanti touchdown ne sono la dimostrazione. Il micidiale mix di corse e passaggi culminato con i touchdown di Montana, Mondin e Ballabio ha immediatamente scavato un solco impossibile da superare per i volenterosi Frogs.

La squadra di coach Rossi non ha mai tirato il freno a mano e grazie ad una difesa impenetrabile ha avuto posizioni favorevolissime di campo per poter ripartire con i drive offensivi quasi sempre nella metà campo avversaria, arrotondando il risultato fino al definitivo 56-0.

Il punteggio non lascia adito a nessuna considerazione tecnica.

Ora arriva il bello nel girone D. Nell’altra partita del girone, infatti, gli Hammers sono usciti sconfitti dalla trasferta piemontese in casa dei Mastiffs. E la cosa non sorprende affatto: non tanto per la forza dei Brianzoli di coach Sironi, quanto per la riconferma che anche i piemontesi sono una realtà importante e potranno dire la loro fino alla fine.
La partita di Sabato, oltre a tenere in gioco i Mastiffs per i playoff, ha oltretutto riaperto i giochi anche per quanto riguarda la classifica del girone D.

Ai Daemons il compito di far fruttare questa opportunità: tra due settimane in casa degli Hammers una vittoria potrebbe voler dire la testa della classifica, tiebreakers permettendo; tra un mese a Cernusco contro i Mastiffs ci si giocherà, in ogni caso, il passaggio del turno.

I presupposti per un finale di stagione spettacolare ci sono tutti e i pretendenti hanno tutti il coltello fra i denti. La spunterà chi commetterà meno errori da qui alla fine.

Federico Belloni
Ufficio Stampa Daemons Cernusco

Foto Juliana Juice