I Gorillas vendono cara la pelle

0

Si sapeva che sarebbe stata una partita dal risultato facilmente pronosticabile visto che si affrontavano la prima contro l’ultima in classifica del girone C del Campionato Nazionale di Seconda Divisione, ciononostante Gorillas – Blue Storms di Sabato scorso è stato un match divertente e dal risultato meno scontato del previsto.

Al Jungle Field “Nicolò De Peverelli” di Varese in un Sabato pomeriggio caratterizzato prima da un caldo soffocante e poi da una pioggia battente, i Blue Storms sono partiti subito in attacco e per ben 2 volte sono costretti al field goal dall’attenta difesa capitanata da un Brando Casucci in giornata di grazia. Il cecchino Robustellini trasformava però entrambi i calci mettendo i primi 6 punti in saccoccia. Nel secondo quarto un intercetto riportato in meta e un touch down di Maj su corsa portavano le squadre all’intervallo sul lapidario punteggio di 20-0.

La seconda frazione di gioco si apriva con l’ennesimo calcio in mezzo ai pali di Robustellini, ma a quel punto qualcosa si svegliava nell’offense varesina con il quarter back Giorgio Giorgetti che serviva con un passaggio preciso il fratello Lamberto che seminava con una serpentina la secondaria bustocca per la prima segnatura biancorossa.
I Gorillas a questo punto sentono l’inerzia della partita a proprio favore e di nuovo Giorgetti imbecca in end zone il suo bersaglio preferito di questa stagione, Fabio Ferrari per il momentaneo 23-14 che sembra lasciar intravedere la possibilità di una rimonta.
I Blues varesotti però non ci stanno e vanno a legittimare la propria leadership nel girone con un touch down che di fatto chiude il match sul 30-14.

Una partita sicuramente divertente per il pubblico presente e che dona un certo ottimismo ai fan della franchigia biancorossa per l’esito delle ultime due partite di questa regular season.

I Gorillas saranno infatti impegnati già domenica prossima nel difficile impegno contro i Chiefs Ravenna nel tempio dello sport varesino, lo Stadio Franco Ossola.
Grazie alla preziosissima collaborazione ed ospitalità del Varese Calcio i Gorillas potranno scendere in campo in quello che per questa stagione sarà l’impianto più capiente e prestigioso che andrà ad ospitare una partita di football americano in Italia.
Sarà una settimana di sudore e fatica sul campo da allenamento per affrontare al meglio una squadra degna di rispetto come i Chiefs, capaci di vincere la Terza Divisione solo 2 stagioni fa, e per meritarsi l’onore di giocare su un palcoscenico così prestigioso.

Ufficio Stampa Gorillas Varese

Foto Giorgia Villanova