Mastini e Sentinels: Donare il sangue è il touchdown più importante

0
dav

AGSM Mastini Verona, l’ultimo match casalingo inserito nel “FIDAS DAY” per sensibilizzare gli appassionati di football sull’importanza della donazione del sangue

È siamo arrivati all’ultima sfida casalinga di regular season per gli Agsm Mastini Verona. Il Velodromo San Lorenzo di Pescantina, in occasione del match tra Mastini e Sentinels Isonzo, è pronto a tingersi di rosso con il 1° FIDAS DAY organizzato dalla dirigenza scaligera in collaborazione con Fidas Verona. Per questo i cagnacci gialloblù scenderanno in campo per l’occasione con una insolita divisa bianca e rossa. Un modo per sensibilizzare il pubblico verso questo gesto di solidarietà davvero importante.

Siamo orgogliosi di contribuire a diffondere l’importanza di un atto così bello come quello della donazione del sangue, – aggiunge Michele De Martin, responsabile marketing e comunicazione degli Agsm Mastini Verona –. Donare il sangue è un’azione altruistica che fa davvero la differenza nella partita per la vita: è il segnale importante che, attraverso i nostri ragazzi, vogliamo dare a tutti coloro che seguono il nostro movimento. Donare il sangue è il touchdown più importante!

mas @sen scrimmage

Una sfida dai colori diversi quindi ma dai significati importanti anche sotto l’aspetto sportivo. Sentinels e Mastini arrivano a questo match con l’identico obiettivo. La vittoria. Per Isonzo sarebbe la prima di questo loro primo campionato in II° Divisione, dopo la vittoria del titolo italiano nel campionato a 9 giocatori. Per i Mastini la vittoria contro i Sentinels diventerebbe l’ennesimo passo verso un secondo posto nel girone che significherebbe playoff. I Sentinels punteranno tutto sulla fisicità della loro difesa che, nonostante gli importanti passivi subiti in campionato, ha dimostrato di avere cattiveria agonistica e determinazione da vendere. L’attacco giallo-verde sarà da tenere sott’occhio per le giocate aeree di due ricevitori importanti come Brandolin e Agostinis, capaci di trasformare i lanci del quarterback Arduini in azioni sempre pericolose.

Per i ragazzi di coach Maggini, apparsi comunque in forma nella sfida di sabato scorso contro i Saints, sarà importante entrare subito in partita. La prima battaglia da vincere sarà quella sulla linea di scrimmage con le due linee gialloblù che dovranno dettare la legge dei padroni di casa. Federico Quarella e compagni sapranno riproporre le belle giocate viste in queste ultime partite e lo spettacolo per il pubblico del Velodromo è assicurato. Fidas, Mastini e Sentinels vi aspettano sugli spalti. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20,30. L’ingresso è gratuito.

Michele De Martin
Ufficio stampa Mastini Verona