Daemons: Sfida ad altissimo livello in casa dei Blue Storms

0

Domenica a Bienate per un posto in semifinale

Passato l’entusiasmo per la vittoria di Sabato scorso i Daemons si apprestano ad affrontare l’impegno più difficile della stagione, ospiti dei Blue Storms domenica a Bienate.

E il record parla chiaro: i Blue Storms sono una delle squadre più in forma del momento, potedo vantare un cammino finora immacolato grazie ad una super difesa e a uno dei migliori backfield del panorama nazionale. Il running game dei Bustocchi è efficacissimo, potendo contare su giocatori del calibro di Binda, Postè e Maj (e l’esperto Gementi in cabina di regia ovviamente), ovvero quanto di meglio si è visto negli ultimi anni tra prima e seconda divisione. Non da meno è il front seven della difesa di coach Ganci, la più classica delle versioni di 4-3 con pochissimi punti deboli e End capaci di stoppare le corse e al tempo stesso mettere tanta pressione ai QB avversari.

In più, nei tempi più recenti, con i Blue Storms per i Daemons non è andata particolarmente bene, soprattutto in trasferta.

Baidal e compagni saranno chiamati ad una prestazione monster per poter sperare di spuntarla. Ma a questo punto della stagione sperare in una grande partita è assolutamente lecito e l’ottima prestazione di Bergamo rappresenta un buon punto di partenza.

A Bergamo si è vista una difesa capace di piegarsi ma non spezzarsi, capace di tirare fuori dal cilindro il big play nel momento chiave della partita e poi di chiudere il match dopo ben due overtime. La difesa di coach Viotti è molto cresciuta dalla sconfitta casalinga ad opera dei Pretoriani. La pressione degli edge rusher demoni unita alla straordinaria capacità dei Linebakers di chiudere i buchi hanno reso il Red Wall un asset, come un tempo.

Ma a Bergamo si è visto anche un attacco capace di rimontare per ben due volte lo svantaggio, capace di chiudere terzi e quarti down fondamentali e sotto grandissima pressione. La chiusura di down sul quarto e lungo, e sotto nel punteggio al primo overtime, con il lancio in sideline di Baidal per Brambilla è stato un vero prodigio. Se l’attacco di coach Cavallini sarà in grado di limitare gli errori potrà dare del filo da torcere anche a una difesa arcigna come quella dei Blue Storms.

Chi vincerà domenica staccherà il biglietto per la semifinale che sarà contro la vincente del derby emiliano tra Warriors e Vipers. I Daemons non partono certo con i favori del pronostico, ma metteranno tutto quello che hanno sul campo, per non lasciare nulla di intentato.

L’appuntamento è fissato per domenica con Kick Off alle 18 presso il Centro Sportivo Comunale di Bienate (MI) in via Gobetti 4. Il tifo sarà indiavolato e lo spettacolo assicurato.

Federico Belloni
Ufficio Stampa Daemons Cernusco

Grafiche Juliana Juice

Quarti_Dovi_2018