Pretoriani in semifinale!

0

Uno straordinario calcio allo scadere di Alex Di Giorgio manda i capitolini in paradiso.

A Scandiano va in scena il quarto di finale tra due delle formazioni con gli attacchi più esplosivi del campionato, gli Hogs ed i Pretoriani. I capitolini si presentano per la prima volta al cospetto dell’attacco wing t degli Hogs, grazie al quale il team reggiano è riuscito ad arrivare spesso fino in fondo ed anche a vincere questa competizione.

I Pretoriani vanno in vantaggio di 13 punti ma vengono rimontati e superati dai padroni di casa per la gioia del presidente Davide Ruozzi e di tutto il pubblico accorso sugli spalti, ma anche per demerito del club romano, che non riesce a chiudere la partita come avrebbe saputo e dovuto fare.

A circa un minuto e mezzo dalla fine dell’incontro gli Hogs riescono a segnare e passare per la prima volta in vantaggio (14-13), ma dopo un drive ben condotto dall’attacco romano il running back e kicker Alessandro Di Giorgio, a 7 secondi dalla fine, esegue un field goal dalle 47 yard decretando così la vittoria per gli ospiti.

Una vera e propria “finale”, a giudicare dall’intensità e qualità di entrambe le formazioni scese in campo. Vince Roma, ma gli Hogs Reggio Emilia, davvero una grande squadra, hanno a loro volta meritato. Rispetto per gli Hogs e onore ai Pretoriani, che scalano la playoff board e andranno a sfidare i Saints Padova la prossima settimana, con l’obiettivo di staccare un importante biglietto, quello per il Silver Bowl di Parma.

Ufficio Stampa Pretoriani Roma

Foto ufficio stampa Hogs Reggio Emilia