Mastini, che colpo! Arriva Diego Gennaro

0

È ufficiale. Diego Gennaro, capitano del Blue Team, vestirà per le prossime tre stagioni la maglia numero 97 degli Agsm Mastini Verona.

Un colpo di mercato eccezionale quello messo a segno dalla società scaligera del presidente Simone De Martin, che potrà così schierare tra le sue fila un giocatore di altissimo livello come il defensive lineman vicentino.

Quarantacinque anni, un metro e ottantatre centimetri per 115 chilogrammi di peso, Gennaro è già al lavoro con i nuovi compagni per prepararsi al meglio alla prossima stagione con i suoi Mastini.

«Con Diego – ci dice il presidente gialloblù – c’è un accordo di collaborazione importante. Lo vedremo in campo in veste di giocatore per rinforzare la nostra difesa, ma allo stesso tempo a fianco del defensive coordinator Gianluca Ottenio in veste di assistant coach, nonchè in prima linea per il progetto Junior Team. Diego è già un punto di riferimento per tutta la squadra – conclude De Martin – per la leadership e l’energia positiva che sa trasmettere ai ragazzi. Devo ringraziare i miei collaboratori per il grande lavoro fatto dietro le quinte. Da tifoso gialloblù, non vedo l’ora di vederlo in campo».

Dal 1999 in maglia azzurra, lo scorso settembre ha avuto la grande soddisfazione di alzare al cielo la coppa per la vittoria del girone B del campionato europeo che proietta così il Blue Team verso il sogno di tornare tra le grandi d’europa. La sfida alla Danimarca è già prevista per il 2017.

Vicecampione d’Italia in carica nell’ultima stagione di 1° divisione con i Giants Bolzano, Diego Gennaro ha collezionato un palmares incredibile nella sua lunga carriera. Sei scudetti con le maglie di Lions Bergamo, Giants Bolzano e Panthers Parma, due coppe campioni con i Lions Bergamo e il premio di miglior giocatore nel campionato austriaco con i Giants Graz. I try out per la NFL Europe poi parlano da soli, soprattutto per gli addetti ai lavori di questo sport.

Per gli Agsm Mastini un autunno di grande lavoro sul campo ma anche dietro le quinte. Altre acquisizioni importanti sono infatti in via di definizione. Non ci resta che attendere l’ufficializzazione.

ufficio stampa Mastini Verona