Elephants: Test match contro gli Sharks Palermo

0

Domenica 5 febbraio in preparazione dell’inizio dei rispettivi campionati Elephants Catania (II divisione) e Sharks Palermo (III divisione e campioni in carica) hanno organizzato un’amichevole per testare i meccanismi tattici e il livello di preparazione dei reparti offensivi e difensivi. Lo scrimmage si giocherà a porte chiuse alle 12:30 presso lo stadio Favazza di Terrasini.

I rispettivi coaching staff hanno fissato lo scheduling e le regole per giocare situazioni reali di football a 9 e football a 11 evitando potenziali cause di infortuni infatti non sono previsti Kick Off e Kick Off return, saranno vietati blocchi e placcaggi sotto la cintura e non si potrà placcare il QB. Dopo un warm up dinamico e drills individuali gestiti congiuntamente dagli allenatori di Catania e Palermo si passerà alle fasi dello scrimmage.

pecoraro-commissioner-2DivGianmarco Pecoraro (Head Coach Elephants Catania): «Siamo soddisfatti di questa giornata di football organizzato insieme ai cugini palermitani degli Sharks, a dimostrazione della solidità del nostro movimento e di un’organizzazione sempre più matura. Per me, Alfred Zappalà e Renato Gargiulo sarà l’opportunità di verificare i nostri meccanismi tattici di attacco e di difesa e la risposta dei nostri giocatori soprattutto i più giovani. Abbiamo organizzato questa amichevole anche perché molti dei nostri atleti si cimenteranno per la prima volta in una situazione con tempi, reazione e tensione tipici di un di partita ufficiale. Il risultato dei game a football a 9 e a 11 chiaramente non è di nostro interesse, vogliamo tornare da Palermo con delle informazioni sui cui lavorare e migliorare in vista del kick off ufficiale della II divisione».

flagDomenica 29 gennaio si è invece disputato a Valverde (Catania) il Flag Football Daily Bowl, una giornata dedicata ad una serie di amichevoli di flag football che per problemi logistici e di maltempo ha visto la partecipazione di Elephants Catania Pink Elephants (femminile) e Mammuth (maschile) contro le squadre femminili di flag football di Black Matas Messina e Golden Phoenix Catanzaro e il team flag maschile di Messina Caribdes. Grande soddisfazione per coach Giuseppe Strano (Elephants) per una bella giornata di sport e per la possibilità di verificare lo stato di avanzamento delle preparazione tattica e atletica di pink e senior.

Angelo Di Giunta (presidente Elephants Catania): «La macchina organizzativa degli Elephants Catania continua incessantemente a gestire allenamenti e eventi in attesa dell’inizio delle stagioni agonistiche delle varie discipline e categorie. Devo ringraziare tutto lo staff perché stiamo mettendo in campo tanta energia e idee. Ad esempio in questo periodo sul nostro nuovo sito (www.elephantscatania.com) e sulla nostra pagina ufficiale Facebook (Elephants Catania – @elephants.catania.3) stiamo descrivendo a livello educativo e informativo le principali regole del football americano, ogni settimana una regola e una scheda. Il senior team è mi piena attività pre-season e inizierà la sua avventura in II divisione sabato 4 marzo a Barletta contro i Mad Bulls. Il flag football in grande fermento sta ampliando il suo raggio d’azione e quest’ anno vede la composizione del team femminile (Pink), di quello maschile (Mammuth) e della selezione junior. Continuano le attività di reclutamento e dei progetti scolastici».

Ufficio Stampa Elephants Catania

scrimmage