Daemons: Si parte!

0

Fervono i preparativi in casa Daemons per quella che si preannuncia una stagione molto emozionante. Tra meno di due settimane, infatti, i Daemons di coach Mario Rossi esordiranno nel campionato di seconda divisione ospitando a Cernusco gli Hammers Monza Brianza in quello che, tra qualche anno, potrebbe essere considerato un “classico” di seconda divisione.

I Daemons, inseriti nel girone E con Hammers, appunto, Black Bills Piemonte (squadra formatasi dalla fusione delle compagini dei Blacks Rivoli e dei Bills Cavallermaggiore) e Bengals Brescia, troveranno sul loro cammino squadre molto forti, tecnicamente ben preparate e pronte a dare battaglia in un campionato che si presenta quanto mai equilibrato.

Si parte dunque in casa, il 26 Febbraio, contro i brianzoli di coach Sironi, uno dei fondatori dei Daemons, per poi viaggiare verso Brescia, ospiti dei Bengals la settimana successiva. Già da queste due partite di inizio campionato si potrà capire molto di quello che potranno fare i Daemons che, dopo il bye week cominceranno un vero tour de force che li vedrà impegnati in casa con i Black Bills (19 Marzo) e con i ravennati Chiefs (26 Marzo) per poi trasferirsi a Verona in casa dei Mastini. Le partite si diraderanno poi nella seconda metà del campionato, nella quale i Daemons saranno in trasferta a Monza a fine Aprile per poi concludere con i due impegni di Maggio in casa con i Bengals (14 Maggio) e a Grugliasco, dopo due settimane, per l’ormai “classico” di fine regular season contro i BlackBills di coach Brena.

Qualche novità in casa Daemons: il coaching staff del 2016 è stato interamente riconfermato anche per il 2017. I Daemons potranno dunque contare su una delle componenti principali per la riuscita di una stagione: la continuità. Di contro il Roster subirà qualche modifica per il fisiologico ricambio generazionale che ha portato a qualche illustre ritiro tra i “vecchietti” ma anche a qualche eccellente arrivo da squadre di grande blasone.

Per quanto riguarda i nostri avversari di regular season: temibilissimi i Black Bills che con il ritorno dei ragazzi di Cavallermaggiore e con una incredibile voglia di riscatto, dopo la sfortunatissima quanto estemporanea stagione passata, saranno senz’altro la squada da battere nel girone. Altrettanto temibili i Bengals Brescia, squadra dall’atletismo superiore e in grado di tenere in scacco chiunque nel campionato di seconda divisione. Da non sottovalutare nemmeno gli Hammers che, dopo un 2016 in salita, dovrebbero aver acquisito l’esperienza necessaria per poter competere ad alti livelli già dal 2017. Molto duri anche i due interdivisionali che vedranno i Daemons impegnati in casa contro i Chiefs Ravenna (vincitori del campionato di terza divisione 2015) e i Mastini verona, ringiovaniti e rinvigoriti nel roster e nello spirito.

Quello che succederà a partire dal 26 Febbraio 2017 è assolutamente imprevedibile, ma una cosa è certa: i Daemons possono arrivare molto lontano e faranno di tutto per raggiungere l’obbiettivo finale.

Forza Daemons dunque, e buon campionato a tutti!

Federico Belloni
Ufficio Stampa Daemons Cernusco

Foto Juliana Juice (MAFP)