Blue Storms: Caccia al titolo

0

Dopo la semifinale raggiunta la scorsa stagione, il team bustocco riparte senza nascondere le proprie ambizioni, che quest’anno portano dritti alla finalissima, il Silver Bowl.

Busto Arsizio, 20 febbraio 2017 – Il prossimo 25 febbraio parte il Campionato Italiano di Seconda Divisione, e tra i 24 team iscritti anche quest’anno ci saranno i Blue Storms che, forti dell’ottimo risultato della scorsa stagione, che li ha visti arrivare tra le prime quattro squadre del Campionato, saranno ai nastri di partenza quali teste di serie del Girone F.
Per i bustocchi il primo kick off del 2017 è fissato per il 12 marzo, alle ore 15:00, in casa, contro i Gorillas Varese, reduci da una splendida stagione in Terza Divisione e, dunque, all’esordio in questo Campionato.

Sarà il primo dei due “derby” varesini, dato che nel girone dei Blue Storms sono inseriti anche gli Skorpions Varese, oltre ai Crusaders Cagliari, esattamente come la passata stagione. La formula di quest’anno prevede la disputa in regular season di due partite interdivisionali, che i Blue Storms giocheranno in casa contro i Knights Sant’Agata (26 marzo) e in trasferta contro i Vipers Modena (1 aprile). Una novità che aumenta la pressione e la necessità di mantenere alta la concentrazione, se si vorrà proseguire il cammino fino al traguardo finale.

Ma che squadra sarà quella dei Blue Storms quest’anno? Partiamo dal roster, decisamente “importante” grazie all’inserimento di diversi nuovi giocatori che sono arrivati a rinforzare un gruppo già numeroso e coeso. Pochissimi, e dovuti esclusivamente a problemi di lavoro e famigliari gli abbandoni, a conferma che il progetto sportivo del team del Presidente Parma convince.

padl

Confermatissimo anche il coaching staff, con Giovanni Ganci nel ruolo di Head Coach, Giorgio Sivocci e Riccardo “Acido” Lo Presti, rispettivamente Offensive a Defensive Coordinator. Completano lo staff d’attacco Giovanni Fumarola e Roberto Abelli, mentre in difesa troviamo Simone Sanclemente, Alessio Evangelista, Alessandro Clerici e Alessandro Calabrese.

Per il secondo anno consecutivo, i Blue Storms giocheranno le partite casalinghe al Campo Sportivo “Michelizzi” di Bienate, mentre prosegue la bella collaborazione con l’A.S. Antoniana di Busto, che ospita presso le proprie strutture gli allenamenti della prima squadra. Nuove maglie da gioco e il piacere di avere ancora a bordo Sara Assicurazioni (Ag. Marnati), Syntarqui, BMB Valve ed Edilkamin, sponsor della stagione 2017.

C’è tanta voglia di scendere in campo e mettersi alla prova, dopo lunghi mesi di preparazione in palestra e sul campo. La squadra è pronta e punta a riempire le tribune del Michelizzi e a coinvolgere sempre di più la città di Busto Arsizio e tutto il territorio.

Barbara Allaria
Ufficio Stampa Blue Storms Busto Arsizio