Al via il Campionato di Seconda Divisione

0

L’avvio della stagione agonistica senior, la scorsa settimana, ha aumentato le attese di tutti: giocatori, coach, dirigenti, tifosi…tutti scalpitano per scendere in campo e mettersi finalmente alla prova dopo lunghi mesi di preparazione. Se per il massimo campionato targato FIDAF si dovrà aspettare ancora qualche giorno, da domani si alzerà il sipario anche sul Campionato di Seconda Divisione, con 24 squadre a caccia del titolo italiano.
Con i campioni in carica di U.T.A. saliti in Prima Divisione e con qualche importante “fusione” ad aggiungere pepe, il campionato che ci attende non mancherà di regalare spettacolo, anche grazie alla formula degli interdivisionali, che consentirà di verificare la forza delle singole squadre al di fuori del proprio girone di appartenenza.

Sono 8 le partite in programma questo weekend:

Sabato, 25 febbraio 2017
Mastini Verona vs. Saints Padova
Storms Pisa vs. Vipers Modena
Black Bills Piemonte vs. Bengals Brescia

Domenica, 26 febbraio 2017
Daemons Cernusco vs. Hammers Monza e Brianza
Chiefs Ravenna vs. Braves Bologna
Knights Sant’Agata vs. Cavaliers Castelfranco
Ravens Imola vs. Warriors Bologna
Gladiatori Roma vs. Mad Bulls Barletta

La prima partita del campionato avrà inoltre, per ciascuna squadra, un motivo in più di interesse: per il secondo anno consecutivo, infatti, chi segnerà il TD più veloce si aggiudicherà il Premio Lucia Strain, intitolato all’indimenticata e indimenticabile presidentessa dei Draghi Udine e della Lenaf.  Naturalmente il computo finale (grazie all’insostituibile aiuto del Servizio Nazionale Statistiche) andrà fatto una volta che tutte le squadre di Seconda Divisione saranno scese in campo, ma già da questa prima giornata uscirà un possibile candidato alla vittoria finale. Ricordiamo che la premiazione avverrà durante l’Italian Bowl weekend di inizio luglio, e che l’anno scorso a vincerlo è stato Matteo Zambon, dei Cavaliers Castelfranco.

I risultati delle partite saranno disponibili, come sempre, in tempo reale su Gameday e sui canali Televideo RAI regionali, alla pagina 355.

Oggi, sulla pagina FB della FIDAF, inoltre, verranno pubblicate le designazioni arbitrali di tutte le partite del weekend.

Buon football a tutti!

Ufficio Stampa Fidaf

Foto Walter Cherubini