Daemons: Debutto casalingo contro gli Hammers

0

Domenica pomeriggio, a Cernusco, partirà il campionato 2017 per il team senior dei Daemons e partirà subito con il Derby con gli Hammers Monza e Brianza, squadra incontrata solo una volta nella scorsa pre-season e di cui, dunque, poco si sa se non per le numerose vecchie conoscenze Daemons che arricchiscono il coaching staff brianzolo.

Paolo Sironi, ex co-fondatore e ideatore dei Daemons nel lontano 2004 e Pierangelo Martin, allenatore per molti anni a Cernusco, vorranno sicuramente fare bella figura e saranno fortemente motivati a portare a casa il risultato. Gli Hammers hanno disputato un campionato 2016 in salita, ma questo ha senz’altro arricchito il loro bagaglio di esperienza e sono dunque prontissimi a dare battaglia ai più esperti Daemons.

I Daemons, dal canto loro, hanno voluto dare continuità nel coaching staff ma hanno subito un grosso ricambio generazionale nel roster, soprattutto nel backfield offensivo dove il ritiro di Pastori, Brusamolino (QB), Bonora e Fantinelli (RB) lascia non pochi punti di domanda. Bonora e Fantinelli in particolare sono assieme a Federico Gallo i runningback più prolifici della giovane storia dei Daemons e la loro monumentale produzione dovrà essere colmata dalle nuove leve. Profondo anche il ricambio in linea d’attacco, una linea finalmente numerosa e vogliosa di dimostrare il proprio valore sotto la guida di coach Florese.

La difesa non ha subito grossi cambiamenti rispetto alla scorsa stagione, ma si è comunque arricchita con alcuni arrivi importanti.

La prima di campionato è la classica partita insidiosissima, nella quale il risultato è in bilico fino alla fine. Lo sa bene coach Mario Rossi il quale, durante la settimana, ha ripetuto più volte di non sottovalutare l’aspetto emotivo: in fondo non si gioca da 8 mesi e le gambe, all’inizio, tremano anche ai veterani.

L’appuntamento è fissato per le 14.30 di Domenica, il campo di gioco ovviamente lo Stadio Scirea di Cernusco sul Naviglio, all’interno del centro sportivo Comunale di Via Buonarroti 44. I Daemons sono pronti alla battaglia.

Federico Belloni
Ufficio Stampa Daemons Cernusco

Foto Juliana Juice MAFP