Black Bills: Fusione vincente!

0

Buona la prima per i Black Bills, nati dalla recente fusione tra i Blacks di Rivoli e Bills di Cavallermagiore. 44-14 il primo risultato stagione, conseguito in casa contro gli ospiti Bengals Brescia.

Ottima prova per i piemontesi, che nei quattro tempi macinano touchdown a non finire: la linea d’attacco offre la protezione degna di un bunker, ottima l’intesa tra QB e ricevitori. Meritevole in particolare la coppia Giachino-Zucco, bene anche i runningback, veloci tecnici e determinati ma con qualche mal di testa.

Soffre leggermente la difesa di casa, soprattutto nel primo quarto, ma con l’avanzare dei minuti il muro difensivo si solidifica come calcestruzzo armato. I DB ne vedono di tutti i colori ma riescono comunque a dare una gran prova di forza. Ripetuti sack nel secondo tempo e una defense finalmente efficace annientano l’attacco dei Bengals, concedendo pochissime occasioni.

Promossa dunque la fusione tra le due squadre, che iniziano veramente a intendersi e a ragionare come un cervello solo, anche se ci sarà ancora da lavorare nelle partite a venire. Coach Galli si dimostra in più occasioni di essere una carta vincente: insiste sugli schemi anche quando sembrano non funzionare perché conosce i giocatori. Dà e ottiene fiducia.

Caschi e braccia logori a fine partita dimostrano l’impegno di tutti, ma il campionato è appena iniziato e ci vorranno costanza e determinazione per ripetere la buona prestazione di questa prima giornata.

Ufficio Stampa Black Bills Piemonte

Blacks_Bengalsi_1

Buon inizio di stagione per i BlacksBills Rivoli che esordiscono con una bella vittoria contro i forti Bengals Brescia.

 

Sul campo comunale di Cavallermaggiore primo appuntamento stagionale per la formazione dei BlacksBills e avversario difficile, i Bengals. Una ottima squadra che nello scorso Campionato ha avuto ragione dei Blacks, ma diverso è stato il risultato di Sabato.

Su un campo leggermente allentato dalla pioggia caduta nella sera precedente, le due Squadre hanno dato vita ad un incontro che ha divertito il pubblico accorso Sabato sera. Va detto che seppure mai in discussione il risultato è stato forse persino eccessivo a favore dei padroni di casa e i Bresciani hanno lottato sino alla fine senza mai mollare, tanto che sul finire della gara hanno segnato una Safety.

Si sono viste molte belle giocate da entrambe le parti e varie sia di corse che di lancio a dimostrazione della preparazione tecnica in possesso dei due Team. Ovvia la soddisfazione dello Staff Tecnico BlacksBills e di Coach Melli che ha guidato alla vittoria la sua formazione.

Una menzione alla Crew Arbitrale riuscita a gestire bene un incontro comunque giocato da Atleti che, pur correttamente, non si sono certo risparmiate.

Ora aspettiamo la prossima settimana quando, in trasferta, i BlacksBills affronteranno gli Hammers Monza, una prima assoluta tra le due Squadre e unico obiettivo della formazione Rivolese la vittoria.

Blacks_Bengalsi_3

I° Quarto: Palla ai Bengals in avvio, ma costretti al Punt da una difesa subito apparsa attenta e ben messa in campo. Dentro i BBS con l’attacco guidato da Elia Giachino e subito in T.D. con Matteo Zucco che, con bravura e fortuna, recuperava una palla deviata da un CB e si involava fino alla fine del campo. Try di Luca Brun su calcio e punteggio sul 7-0 dopo pochi minuti.

Una incomprensione sul Kick Off consentiva ai Bengals di recuperare la palla in buona posizione. Ottimo drive Bresciano e su lancio di Tinti per Viviani arrivava il primo T.D. non trasformato e tabellone che si muoveva per il 7-6.

Equilibrio in campo con le difese padrone fino 3 minuti dal termine del Quarto

Quando ancora su Pass segnavano i padroni di casa con Testa, ancora Brun alla Try su calcio e 14-6.

Palla ai Bengals , ma non cambiava il punteggio, anzi a pochi secondi dal cambio campo era Benetton a effettuare un Sack ai danni del QB Tinti.

II° Quarto: Secondo quarto molto combattuto e ancora un Sack di Benetton  per  i BlacksBills che a metà quarto segnavano il terzo T.D. con Zucco. Da due la Try su corsa di Giachino e punteggio sul 22-6.

Poi difese sugli scudi e nessuna altra segnatura, da segnalare un Intercetto di Driscoll Jr e un Fumble recuperato ancora da Alessandro Benetton decisamente in partita.

I padroni di casa tentavano senza successo un Field Goal a pochi secondi dal termine del quarto che mandava le squadre negli spogliatoi sul 22-6 per i Blacks Bills.

III° Quarto: Al rientro in campo ancora incontro molto combattuto e solo a metà quarto si rivedeva una segnatura. Erano i Bengals  che, sempre in partita, accorciavano le distanze con una bella corsa di Cristiano.  Non riusciva la Try da due ed il punteggio si fissava sul 22-12.

Partita che pareva riaprirsi, ma i padroni di casa dopo aver colpito con lanci arrivavano alla segnatura con una corsa di Moumine ribadita dal solito implacabile Brun su calcio per il 29-12.

Bloccati i Bengals con una Difesa in crescendo i BlacksBills Rivoli  trovavano un altro allungo con una ricezione di Viotto su pass di Giachino poi calcio di Brun e punteggio che si fissava sul 36-12.

Dopo la segnatura un tentativo di Onside Kick recuperato da Zanotti e poi chiusura del quarto.

IV° Quarto: Gara forse chiusa, ma non per i Bengals che continuavano a giocare senza risparmiarsi , ma ancora i BBS giocavano un buon drive che consentiva a Giachino di segnare con una corsa trasformata da due con una corsa di Viotto.

Si andava sul 44-12,  in campo pareva si fosse appena iniziato a giocare, ma difese padrone e arrivavano un Sack di Blandino/Benetton poi un altro ancora targato BBS di Donalisio, ma gran giocata dei Bengals che segnavano una Safety con De Marco a poco dal termine.

Alla ripresa un Onside Kick recuperato da Donalisio che ufficialmente chiude la partita con il punteggio finale di 44-14.

Che dire bella vittoria per i BlacksBills Rivoli, ma complimenti ai Bengals che si sono battuti fino alla fine ricevendo gli applausi anche del pubblico di casa.

Blacks_Bengalsi_2