Terzo stop per i Saints

0

Saints vs Red Jackets
Parzali: 6-0, 0-6, 0-6, 7-8 (risultato finale 13-20)

Prova deludente quella di sabato sera dei Saints: in casa contro i Red Jackets hanno subito un’altra sconfitta che rende ancora più difficile ed impegnativa la seconda parte del campionato.

Dopo una buona partenza, con una lunga serie di corse di Garofalo e alcuni buoni passaggi di Breggiè per Danese, i padovani hanno dominato tutto il primo quarto portandosi subito in vantaggio ancora grazie ad una breve corsa di Garofalo. L’extra point calciato da Cingano viene però bloccato dalla difesa ospite. Poco riescono a fare i Red Jackets nel primo quarto e il punteggio si fissa sul 6-0.

Ma nel secondo quarto, l’attacco dei Red Jackets sorprende la difesa patavina e riesce a pareggiare con una bella corsa di 16 yds di Andrea Venè. (6-6).  A metà del secondo quarto la partita viene sospesa per una mezz’ora a causa dell’infortunio di un giocatore ligure. L’interruzione senza dubbio non aiuta la concentrazione, ma al rientro in campo sono i Red Jackets i più lucidi, grazie ad un efficace gioco di corse.

Dopo una breve pausa tra il secondo e il terzo quarto, l’attacco della squadra ospite si presenta in campo motivato ed incisivo: iniziano infatti con una lunga successione che li porta ad una sola yard dalla goal line. La difesa dei Saints per tre volte blocca il tentativo di segnatura, ma al quarto i Red Jackets optano per il pass che va invece a segno (6-12).

Il secondo tempo continua con una serie di errori dei padovani, di cui approfittano gli ospiti che mettono a segno un altro touchdown: pass di Sergente per Boschi e trasformazione da due punti (6-20).

Come la scorsa settimana contro i Cavaliers, anche questa volta nel quarto quarto i Saints rialzano la testa e cercano di rimontare. Buone le corse di Masiero, completi i passaggi di Breggiè: uno per Danese di 10 yds e uno per Boninsegni di circa 30 che porta la palla oltre la goal line, a segno l’extra point di Cingano (13-20), ma non basta. Nella seconda metà dell’ultimo quarto il gioco aereo dei Saints non è sufficiente al pareggio e l’arbitro fischia la fine della partita.

Una performance deludente quella dei Saints: dopo aver assistito agli alti e bassi dell’ultimo incontro, ci si aspettava una vittoria della squadra di casa. Come abbiamo più volte sottolineato, nel football spesso vince chi sbaglia meno e sabato sera i Saints – nonostante le pesanti assenze che li accompagnano dall’inizio del campionato – hanno commesso troppi errori, lasciando quindi spazio alla squadra ospite.

Ora ci saranno due settimane per prepararsi adeguatamente al secondo incontro interdivisionale di questa stagione, quello in trasferta a Monza contro gli Hammers.

Federica Favaro
Ufficio Stampa Saints Padova