WEEK 5: Spettacolo interdivisionali

0

Una cosa è certa: la formula degli interdivisionali piace e aggiunge “pepe” a un campionato che mai come quest’anno pare essere parecchio combattuto. Se escludiamo, infatti, Hogs, Barbari Cavaliers, uniche squadre capaci di annientare gli avversari sotto una gragnuola di punti, su tutti gli altri campi c’è stato molto equilibrio e anche qualche sorpresa, come la faticaccia cui i Gorillas hanno costretto i Warriors alla Lunetta Gamberini: nessuno avrebbe certamente mai pronosticato una vittoria tanto risicata e sofferta per i bolognesi nei confronti di quella che, a detti di molti, è già la “matricola terribile” della Seconda Divisione. Molta fatica anche per i Blue Storms contro i vice-campioni d’Italia 2016 di Terza Divisione: i Knights Sant’Agata sono riusciti a passare in vantaggio con due field goal sui padroni di casa per poi cedere ai bustocchi che, come nelle due partite precedenti, paiono svolgere il “compitino” senza grandi fuochi di artificio ma all’insegna del minimo sforzo per il massimo risultato. Bellissimo match anche tra Saints e Red Jackets, con il tentativo di rimonta dei primi che però non riesce. Gli Elephants si aggiudicano il bellissimo match contro i Mastini con un solo punto di scarto, un testa a testa che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino alla fine. Chiudiamo questo rapido recap con la vittoria dai Daemons sui Chiefs con uno scarto di 10 punti maturato nel finale e dopo che per ben due volte i demoni si erano trovati a rincorrere gli avversari.

Questi risultati completi:

Hogs Reggio Emilia vs Mad Bulls Barletta               31-6
Warriors Bologna vs Gorillas Varese                       7-0
Saints Padova vs Red Jackets Sarzana                   13-20
Elephants Catania vs Mastini Verona                      21-20
Barbari Roma Nord vs Ravens Imola                     50-10
Blue Storms Busto Arsizio vs Knights Sant’Agata    21-12
Cavaliers Castelfranco vs Vipers Modena               41-10
Daemons Cernusco vs Chiefs Ravenna                  25-15

Foto Giorgia Villanova

I commenti

Andrea Nadalini [DL, Warriors]: «Siamo tutti uniti, mentalmente abbiamo dato una grande prova».

Matteo Passerini [WR, Barbari Roma Nord]: «Domenica è stata una partita di transizione, poiché abbiamo dato la possibilità ai ragazzi nuovi di fare le prime esperienze sul campo e di provare nuovi schemi che andranno a rafforzare il playbook. Il risultato rispecchia la mentalità “barbara” del rispetto di ogni avversario e quindi di giocare sempre al massimo, senza sconti e senza paure. Abbiamo ancora molta strada davanti a noi e sfrutteremo la settimana di pausa per preparare al meglio la sfida coi Gorillas».

Mauro Solmi [HC, Warriors]: «Abbiamo incontrato una difesa molto preparata».

Simone Todisco [OL coach] e Stefano Ferrara [DT] Gorillas: «Una grande prestazione, nonostante la sconfitta. Ci serve per fare esperienza».

Marco Tucci [OL, Mad Bulls]: «Il risultato non è importante quando si gioca una prestazione di cuore e sacrificio come quella di ieri. Abbiamo giocato contro una grande squadra con un grandissimo sistema di attacco, sono stati bravi a punire la nostra inesperienza sin da subito, però una volta prese le misure siamo riusciti a contrastarli. Lavoreremo sempre e di più per cercare di ottenere i tanto attesi risultati, ma sono fiero della mia squadra. Go Bulls».
William Teixeira [WR, Blue Storms]: «Abbiamo dato qualcosa in più».


Coach Riccardo “Acido” Lopresti e coach Alessandro Calabrese [Blue Storms]: «I nostri avversari erano veramente preparati, noi abbiamo parecchio da lavorare».

Filippo Cattabriga [RB, Ravens]: «Partita molto fisica, complimenti ai Barbari… una squadra molto forte e organizzata».

Daniele Salvinni [DT, Ravens]: «Bella prova, sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata, infatti è stata una partita molto impegnativa anche dal punto di vista puramente fisico, livello molto alto e tante botte, questo è football! Complimenti ai Barbari e sempre forza Ravens!»

Carlo Palazzolo [AC, Daemons]: «Abbiamo cambiato tante cose. I ragazzi hanno dato il 100%».

Mattia Mondin [WR, Daemons]: «L’attacco non gira ancora, ma adesso abbiamo più fiducia».