Knights, tra rimpianti e speranze

0

Sul campo dei Blue Storms la quarta sconfitta stagionale

Non è mai facile parlare di una sconfitta, soprattutto se è la quarta dopo quattro partite che i ragazzi nero-argento e fluo hanno disputato in seconda divisione; un inizio di stagione che si immaginava difficile, ma che ha riservato ai ragazzi di coach Paltrinieri una serie di situazioni sfavorevoli che non hanno certo aiutato, un gioco ancora incerto e i molti errori compiuti dalla squadra in questi match. Ma la partita racconta una storia diversa, racconta di una squadra, che pur tra indecisioni ed ancora qualche errore di troppo, ha fatto vedere qual è il suo valore e quali sono le sue potenzialità che, nonostante tutto, hanno alimentato le speranze che i frutti del lavoro costanti stiano maturando.

Il racconto della partita vede i giovani di Sant’Agata partire molto forte e tenere il pallino del gioco per l’intero primo tempo. Un primo tempo che ha visto la difesa mettere in difficoltà l’attacco dei Blue Storms, una squadra molto ben impostata, con un ottimo coaching staff e dotata di eccellenti individualità e di un roster da far invidia ad un team di IFL. Dal canto suo l’attacco, guidato dal QB Simone Slusarz in gran forma, e che ha dimostrato quali sono le sue doti, macinava yards, peccando di ingenuità in red zone e riuscendo a segnare solo con 2 field goal, da distanze importanti, e anch’essi messi a segno dal QB dei Knights, a fronte di almeno 4 o 5 occasioni per entrare in touch down. Purtroppo proprio allo scadere del primo tempo un drive dei Blue Storms guidato dal QB Fimiani, un ottimo giocatore sia nel gioco di lancio che con una grande attitudine per le corse, con una difesa di Sant’Agata non perfetta nell’occasione, porta i lombardi alla segnatura e a chiudere il primo tempo in vantaggio. l rientro in campo forti di questo vantaggio, nel drive iniziale i Blue Storms trovano il TD del 13 a 6 che diventa 14 a 6 con la trasformazione. Ma i ragazzi di coach Paltrinieri sono ancora in partita e dopo un terzo quarto e una prima parte del quarto dove si assiste a difese e attacchi che continuano a dar vita ad una bella partita arriva un’altra segnatura dei Knights. Slusarz guida un drive che percorre tutto il campo e poi entra personalmente in TD. La partita è riaperta sul 14-12 che rimane così anche dopo il tentativo di trasformazione da 2 punti fallito. L’ultima parte di partita è palpitante fino giungere l’episodio dell’ultimo TD dei Blue Storms e che forse rappresenta il paradigma di questo incontro. In questo drive la difesa di Coach Neri gioca contro un quarto e due e con un chiamata incredibile di un CB blitz placca il QB avversario 10 yard più indietro, ma una flag per fuorigioco, anche se tardiva, vanifica la giocata, riconsegna palla e 1° down ai lombardi che non sbagliano e con un TD e la successiva trasformazione portavano il risultato sul definitivo 21-12. Ammirevole e significativo l’ultimo drive dei cavalieri che nonostante la stanchezza e l’impossibilità di riagguantare il risultato hanno giocato dando tutto quello che gli era rimasto a ribadire la loro crescita e la loro voglia di onorare maglia e il campionato che sanno disputando.

Luci e ombre, anche se questa volta sono più le luci, in questa domenica ma la consapevolezza di essere sulla buon strada per tornare ad essere la squadra che può giocare ogni match ed essere un osso duro per chiunque.
Giorgio Poletti
Ufficio stampa Knights Sant’Agata