Gli AGSM Mastini sfidano i Demoni

0

Secondo match interdivisionale. A Pescantina arrivano i Daemons Martesana

Dopo tre trasferte consecutive, è tempo di ritornare al Velodromo S.Lorenzo per gli Agsm Mastini Verona di coach Umberto Maggini. E sabato, con calcio d’inizio previsto per le ore 20,30, saranno i Daemons Martesana ad entrare in campo per sfidare i gialloblù nel secondo match interdivisionale di campionato.

Una partita sentita da ambo le parti quella di sabato sera, con i gialloblù desiderosi di ritornare alla vittoria dopo la sconfitta arrivata a 38 secondi dalla fine contro gli Elephants Catania, che ha interrotto la striscia positiva di tre vittorie che durava da inizio campionato. Per i Daemons c’è invece il desiderio di inanellare la terza vittoria, dopo la buona prova contro i Chiefs Ravenna che ha spezzato il trend negativo contro Black Bills e Bengals.

I lombardi, allenati dall’head coach Mario Rossi, sono una squadra molto fisica con una difesa sempre in grado di mettere sotto pressione il gioco offensivo avversario, ma che ha mostrato momenti di incertezza nelle due sconfitte patite nella seconda e terza giornata. Occhi puntati poi sul gioco aereo del quarterback Crimella, statisticamente tra i migliori del campionato, sempre pronto ad innescare anche un incisivo gioco di corsa.

Per i gialloblù ci sarà da stringere i denti per cercare di dare maggior continuità al proprio attacco, riducendo al minimo gli errori. La difesa scaligera avrà l’arduo compito di mettere massima pressione al gioco offensivo dei lombardi, capitanato da un coach esperto come David Olivo, padre di quel Brock Olivo ora special team coordinator dei Denver Broncos della NFL e grande amico dei Mastini Verona. Era infatti il 2010 quando l’allora coach della nazionale italiana fu ospite dei gialloblù per un camp tutto dedicato al team del presidente Simone De Martin.

Sarà davvero una bella sfida quella tra Mastini e Daemons e la dirigenza dei gialloblù del football americano invita tutti gli appassionati e nuovi tifosi a riempire gli spalti del Velodromo S. Lorenzo di Pescantina (ingresso gratuito).

ufficio stampa Mastini Verona

foto Stefano Schwetz