Bengals e Gladiatori, fra emozioni e ricordi

0

La settimana giornata di campionato Fidaf di Seconda Divisione, la quinta per le due contendenti, regala emozioni fino all’ultimo minuto.

Gladiatori e Bengals scrivono una delle pagine sportive da non dimenticare dimostrando a pieno l’adempimento ed il rispetto per quei valori essenziali, quali rispetto per l’avversario, onore, orgoglio e spirito di sacrificio.

Le due squadre dimostrano carica agonistica fin dal primo quarto.
Sul finire del tempo, sono i capitolini ad aprire le marcature con una corsa potente di Sensi. Il Pat viene realizzato da Pietragalla e il punteggio cambia: Gladiatori 7 – Bengals 0.

Il secondo quarto si apre con i Bengals che si fanno sotto e accorciano le distanze con una safety e successivamente sull’asse Tinti–Viviani realizzano il touchdown del sorpasso: Gladiatori 7 – Bengals 8. L’attacco giallorosso riparte macinando yard ed a pochi secondi dalla fine, si porta nuovamente in vantaggio con una bel lancio del QB Mingoli per il WR Yustman: Gladiatori 13 – Bengals 8.

Riprende l’azione con un sorpasso da parte del QB bresciano Tinti che esce dalla tasca e corre in end zone. Il Pat viene convertito da Barbolla: Gladiatori 13 – Bengals 15. Nemmeno il tempo di registrare il punteggio che i Gladiatori sono già a ridosso della end zone avversaria. Schierati sulla goal line, RB Sensi è bravo ad aprire varchi nella difesa blu-argento realizzando un altro tochdown. Pietragalla converte il PAT da 2 punti: Gladiatori 21 – Bengals 15.

L’ultimo quarto è caratterizzato dall’alta tensione. I due avversari mettono da parte gli schemi di gioco per un confronto a viso aperto, dimostrando in 15 minuti l’intero repertorio del football: lanci, corse, blitz, coperture, chiamate di audibles e controchiamate, fumble, intercetti.

A 4 minuti dalla fine, il QB Tinti lancia un filante al proprio target Viviani. E’ touchdown ed il Pat viene realizzato, così il punteggio cambia nuovamente: Gladiatori 21 – Bengals 22 restando invariato fino al fischio finale. I Gladiatori Roma perdono in casa per un solo punto 22-21.

Incontro… è la parola che in questa occasione si è spogliata dell’indicazione di partita sportiva, per rivestirsi del significato profondo di incontrarsi, ritrovarsi insieme. E’ ciò che hanno fatto i giocatori alla fine dando concreta dimostrazione di stima, riconoscimento, rispetto.

Nel dopo-partita il Consigliere Federale Tortosa e il Presidente dei Gladiatori Pietragalla chiamano le due squadre a metà campo per consegnare un Premio alla squadra vincitrice e dedicare la giornata al già presidente Virgilio Baresi, scomparso a luglio del 2016.

Romani e bresciani si salutano, si abbracciano, consapevoli di aver scritto una bella pagina di football.

Comunicato congiunto
Ufficio Stampa Gladiatori Roma / Bengals Brescia