Per i Liotri partita-verità contro i Barbari

0
Gli Elephants Catania sono primi in classifica del Girone A in compagnia dei Barbari Roma Nord ed entrambe le squadre hanno vinto tre partite e ne hanno persa una. Dopo la pausa pasquale Catania nella giornata “bye week 02” dedicata ai recuperi dovrà giocare proprio contro i Barbari Roma Nord, da questa partita uscirà la capolista del girone. Dopo una settimana domenica 30 aprile ritorno a Roma sempre contro i Barbari per una doppietta che si preannuncia spettacolare e fisicamente intensa. Si affronteranno due diversi sistemi di gioco offensivo e difensivo per una rivalità che oramai dura da anni. L’appuntamento è per domenica 23 aprile, ore 14:30 al Campo Sportivo B.Paolone di Catania (ex S.M. Goretti – zona Aeroporto), l’ingresso è gratuito
 
Angelo Di Giunta (presidente Elephants Catania): “domenica prossima sarà per il senior team una delle partite più difficili e delicate della season. Lo scivolone contro i Knights ci obbliga ancor di più a vincere questo match e a gestirne bene ogni fase evitando errori, nervosismi e falli. Dobbiamo gestire al meglio ogni fase della partita e mettere in campo tutta la nostra potenzialità. I Barbari sono una squadra compatta, fisica e competitiva. Noi lo siamo altrettanto. Lo spettacolo e il divertimento saranno garantiti. Per un evento così importante è fondamentale il sostegno del nostro pubblico che attendiamo numeroso”. 
 
Gianmarco Pecoraro (Head Coach/Offensive Coordinators Elephants Catania): “Dopo la partita contro i Knights avevo chiesto di tenere la testa su e di lavorare duramente per gestire le prossime partite. Così è stato, sono soddisfatto della reazione e dell’attitudine dei nostri atleti; in questo periodo abbiamo gestito delle dure sedute di allenamento e ci siamo preparati alle dinamiche tattiche dell’avversario. Questo periodo di pausa ci ha permesso di recuperare vari infortunati e di concentrarci sulle aree di miglioramento. Abbiamo un doppio incontro difficilissimo contro i Barbari dove sono certo uscirà il cuore Elephants, siamo pronti !”.
 
Alfred Zappala (Technical Manager Elephants Catania): “abbiamo analizzato bene il nostro avversario e siamo confidenti di potere vincere questa partita, dipende solo da noi. Durante le sedute di allenamento abbiamo corretto  quanto di negativo abbiamo messo in campo contro i Knigts. Con i coaches abbiamo studiato in maniera approfondita i Barbari, un’avversario che conosciamo molto bene. Ora ci aspettano altri tre allenamenti per preparare gli Elephants contro una delle squadre più quotate di questo campionato ”.
 
Renato Gargiulo (Defensive Coordinator Elephants Catania):”il nostro obiettivo dichiarato è di arrivare ai playoff, peccato che anche i Barbari vogliono staccare un biglietto per la fase successiva alla regular season. Niente di meglio per alzare il livello dell’agonismo e della competizione della partita di domenica prossima. Queste fasi del campionato sono quelle che come coach preferisco, due squadre forti, una serie di atleti in campo di grande valore tecnico e atletico e una tensione che richiederà grande attenzione, concentrazione e fisicità. Il nostro reparto difensivo sta lavorando sodo su questi aspetti, dobbiamo assolutamente dimostrare che la partita contro i Knights è stato un inaspettato quanto pesante passo falso. Ci si vede in campo “.
Ufficio Stampa Elephants Catania
Foto Claudio Carpinato