I Guerrieri ritornano all’Alfheim Field

0

Dopo festività varie ed una lunga trasferta li hanno tenuti fuori dalla propria Terra per un mese, i Warriors rientrano sul terreno amico sabato 29 aprile.

Come consuetudine alle ore 21, inizierà la festa del football americano dei Blue bolognesi, con l’arrivo dei Ravens Imola per la prima giornata di ritorno del girone C del Campionato Italiano di seconda divisione.

L’andata in quel di Riolo Terme, campo di casa dei corvi romagnoli, ha coinciso con l’esordio per entrambe le formazioni. Allora finì con un 14 a 0 per i bolognesi; tanta fatica per l’offense bianco/blu contro una difesa coriacea e ben disposta sul terreno. Da allora sono passati due mesi e la crescita tecnica ed agonistica dei Warriors, tanto paventata dal coaching staff, è certamente avvenuta, ma non ancora completata.

La difesa di Coach Mauro Solmi ha ribadito ampiamente le proprie caratteristiche. Con cinque partite disputate e soli 17 punti concessi in totale agli avversari, si colloca al primo posto nazionale del ranking per punti subiti.

rav-war2

 

L’attacco ha dovuto sudare le tradizionali sette camicie per trovare un equilibrio funzionale alle proprie caratteristiche; prima con Coach Guido Cavallini ed ora con Coach Marco Brizigotti il lavoro dell’offense é continuato imperterrito nel suo gameplane ed oggi appare decisamente più equilibrato e proficuo. Proprio sabato sera. davanti al proprio pubblico, il Team dovrà dimostrare di aver metabolizzato tutti gli schemi e le successive modifiche.

L’imperativo è d’obbligo per le tre partite che vedranno ancora impegnati i Warriors nel resto della regular season: far segnare poco l’avversario e segnare molto con il proprio attacco. E’ semplice a dirsi, ma più difficile da realizzare in quanto anche le altre formazioni si saranno rinforzate con il lavoro sul campo ed avranno, chi più chi meno, le stesse motivazioni dei bolognesi.

A questo si deve aggiungere che le 5 vittorie ottenute su 5 incontri disputati fino ad ora, mettono i guerrieri nella scomoda posizione, non solo di leader del girone, ma anche di squadra da battere per cercare di rimediare ad un campionato fino ad ora non all’altezza delle attese. Questo è proprio il caso dei Ravens che possono disporre di un organico con uomini di grande valore che non hanno ancora avuto la gioia di vincere un incontro dei 5 disputati; sicuramente manca loro molto poco per poterlo fare, ma il lavoro dei guerrieri sarà certamente quello di far sì che il tutto avvenga dalla successiva giornata.

Entrata libera, cori, musica e qualcosa da bere e sgranocchiare, trasformeranno la serata nella consueta festa del popolo bianco/blu.

Ufficio Comunicazione Warriors Bologna

Foto Giulio Busi