Daemons, tempo di derby

0

Domenica i demoni cernuschesi a Monza contro gli Hammers

Riprende il campionato Daemons dopo la lunga pausa, in parte dovuta ai Bye Week, in parte alle vacanze pasquali. E riparte con l’attesissimo Derby con gli Hammers Monza e Brianza, già battuti all’andata con un perentorio 21-3, perentorio, ma che non deve trarre in inganno.

Gli Hammers di coach Sironi, nel frattempo sono molto cresciuti, soprattutto in difesa e vengono da una striscia positiva di due vittorie consecutive, in altrettanti incontri interdivisionali, a Pisa contro gli Storms avversari dei Daemons nello scorso playoff e contro i Saints a Monza. Le due vittorie hanno sicuramente alzato il morale dei verdenero Monzesi, i quali sono ora finalmente consci dei propri mezzi e di dove questi possono portarli.

I Daemons, d’altra parte, vedono ormai ridotte all’osso le speranze di post-season, speranze che passano obbligatoriamente per tre vittorie negli incontri durissimi (Hammers prima e poi Bengals in casa e BlackBills in trasferta) che restano alla squadra di coach Rossi. Se non altro, la lunga pausa, ha permesso al coaching staff demone di poter recuperare qualche infortunato, aspetto fondamentale per il buon esito del “tour de force” che li aspetta. Il morale della squadra Ë comunque alto e il coaching staff ha lavorato molto duramente, durante la lunga pausa di campionato, per aggiustare i meccanismi guastatisi nel corso della stagione.

Già domenica, in trasferta e in territorio ostile, si vedrà se la squadra ha recepito le nuove informazioni ricevute. Anche perchè una sconfitta, significherebbe un ulteriore passo in direzione del baratro, o purgatorio se vogliamo. La squadra considera ancora la postseason come obiettivo primario e ci crede. E il campo Ë l’unico luogo dove darne dimostrazione.

L’impegno è fissato per Domenica 30, con kick-off alle 14.30 presso il centro sportivo comunale San Rocco in Via Rosmini a Monza.

Federico Belloni
Ufficio Stampa Daemons Cernusco

Foto e grafica Juliana Juice MAFP

Partita30aprile17_facebook