I Liotri si arrendono alla corazzata Barbari

0

Domenica 27 aprile, ore 14:30, Campo Sportivo Gentili, Roma, gli Elephants Catania nella giornata week 08 della II divisione ritrovano i Barbari ad una settimana dalla giornata “bye week 02” dedicata ai recuperi.

A Catania in una partita combattutissima il risultato finale aveva premiato la determinazione e costanza dei i Barbari con un punteggio di 50 a 40 per i romani.
A Roma questo match “back to back” del Girone A ha visto dominare nuovamente i reparti offensivi da una parte il QB catanese Andrea Conticello, il RB Enrico Lombardo e il RB Matteo Castello, dall’altra il QB romano Luca D’Ottavi e l’instancabile RB Alessandro Di Giorgio.

Al fischio finale dell’arbitro il tabellone ha fissato il risultato sul 56-16 per i Barbari che non necessita di nessun particolare commento.

Con questo risultato i Barbari sono primi del girone A, gli Elephants scivolano in terza posizione e per sperare di staccare un biglietto per le wild card devono assolutamente vincere contro i Mad Bulls a Catania e contro i Gladiatori a Roma.

Nella week 09 (6/7 maggio) gli Elephants Catania osserveranno una giornata di riposo per ripresentarsi in campo nella week 10 (14 maggio) tra le mura di casa per il ritorno contro i Mad Bulls Barletta, fanalino di coda del Girone A con 6 sconfitte su sei partite. All’andata nella week 02 gli Elephants Catania avevano vinto a Barletta per 20 a 7, i Mad Bulls nelle ultime partite sono comunque in crescita.

Angelo Di Giunta [Presidente, Elephants]: «Il risultato è abbastanza chiaro e non cerchiamo scuse. I Barbari hanno meritato di vincere e dobbiamo lavorare tanto se vogliamo competere con questa squadra. Ora dobbiamo assolutamente intensificare gli allenamenti in vista di due partite fondamentali contro Mad Bulls e Gladiatori. Unico obiettivo: vincere per puntare ai playoff!».

Gianmarco Pecoraro [HC/OC, Elephants]: «Complimenti ai Barbari che con il loro attacco ci hanno colpito nei nostri punti deboli e in difesa rispetto alla settimana scorsa si sono settati molto meglio e hanno contenuto le nostre giocate offensive. Onestamente non potevo chiedere di più alla mia squadra composta per metà da giovani e rookies contra una squadra matura e più compatta, in attacco grande lavoro e sacrificio del RB Enrico Lombardo, in difesa buona prestazione con cuore e agonismo del capitano Christian Di Mauro. Sapevamo che sarebbe stata una partita dura e lo è stata. Ora giriamo pagina e prepariamoci alle prossime sfide, da adesso non possiamo sbagliare più niente».

Alfred Zappala [Technical Manager, Elephants]: «Oggi la nostra squadra è stata battuta da un grande team. Non dobbiamo dispiacerci più di tanto perché il campo ha dimostrato tutte le nostre aree di miglioramento. Abbiamo schierato tanti rookies che hanno potuto fare esperienza e sui quali puntiamo per il futuro di questa squadra. Ora dobbiamo vincere le prossime partite per qualificarci alla fase dei playoff».

Renato Gargiulo [DC, Elephants]: «C’è poco da rammaricarsi, come Defensive Coordinator non mi fa assolutamente piacere avere preso 56 punti e in due partite 106 ma obiettivamente la nostra difesa non è ancora matura per questa tipologia di gioco cosi fisica e aggressiva. Dobbiamo allenarci per crescere contro questi moduli di gioco. Mi fa piacere avere visto in campo diversi giovani che hanno retto la propria sfida personale. Adesso grande concentrazione e attitudine Elephants per rimanere sempre tra le grandi di questo campionato».

Ufficio Stampa Elephants Catania