Gli AGSM Mastini nella terra dei Santi

0

Riparte il campionato dei gialloblù dopo la lunga pausa del mese di aprile. Si riparte con il girone di ritorno per i ragazzi di coach Umberto Maggini che saranno ospiti dei Saints Padova. I patavini non vincono da inizio marzo quando contro i Knights Sant’Agata si imposero in quella che ad oggi risulta essere il loro unico risultato positivo. Le quattro sconfitte subite sono però da analizzare attentamente perchè arrivate sempre con punteggi molto stretti. Una squadra in difficoltà ma dotata e determinata, quella del presidente e quarterback Simone Breggiè. Per i Mastini sarà importante riprendere il ritmo dell’ultima convincente prestazione contro i Daemons Martesana per continuare il cammino prefissato. Nella sfida d’andata fu la difesa scaligera a salire in cattedra nella seconda parte della gara interrompendo la buona partenza dei patavini che sembravano lanciati verso il colpaccio.

Con le quattro vittorie e la sola sconfitta subita per un punto in terra siciliana contro gli Elephants, sembrerebbe facile delineare un pronostico per questa partita, ma non si deve dare niente per scontato. Per Padova conterà la voglia di ritrovare la vittoria davanti al pubblico amico dello stadio Martin Luther King di Cadoneghe. Per gli scaligeri, il bottino in terra patavina diventa necessario per poter sperare nel primo posto del girone, alla ricerca di quella che potrebbe essere una migliore posizione di ranking nel tabellone playoff. La strada è però ancora lunga per i gialloblù ed è giusto concentrarsi su una sfida per volta, cercando di mettere in pratica sul campo l’ottimo lavoro del coaching staff scaligero che in questo mese ha lavorato con intensità e determinazione per mantenere carico e concentrato tutto il team.

Alessio Antolini, convocato nella nazionale junior di coach Borchini per il match di qualificazione agli europei under 19, sarà l’assente della partita. Per lui, dopo qualche giorno di ritiro con i compagni proprio a Padova, è arrivato il momento del match da dentro o fuori contro la Serbia. In palio l’europeo di Parigi. Un po’ di gialloblù tra gli azzurrini del football. Forza Alessio!

ufficio stampa Mastini Verona