WEEK 9, i leader prendono il largo

0

Nella nona giornata del Campionato di Seconda Divisione, i Vipersstrapazzano gli Storms, così come i Blue Storms i Crusaders per la seconda settimana consecutiva. Gli Hogs continuano a vincere, ma questa volta senza punteggi importanti. Sfida all’ultimo sangue nel derby romano tra Barbari e Gladiatori, con i primi che la spuntano di forza e i secondi che ora dovranno lottare duramente per un posto ai playoff. Cavaliers di misura sui Knights Mastini perentori contro i Saints, a ribadire la doppia leadership del girone D.

VIPERS MODENA vs STORMS PISA 47-0
CRUSADERS CAGLIARI vs BLUE STORMS BUSTO ARSIZIO 6-35
CAVALIERS CASTELFRANCO vs KNIGHTS SANT’AGATA 12-10
SAINTS PADOVA vs MASTINI VERONA 0-21
RED JACKETS SARZANA vs HOGS REGGIO EMILIA 12-29
GLADIATORI ROMA vs BARBARA ROMA NORD 20-28

Ufficio Stampa Fidaf

Claudio Caglioni [DE, Mastini]: «La partita di sabato non è stata facile e la concentrazione l’ha fatta  da padrone in questo derby. Tesi gli animi, forse anche per il mese di stop che ci ha in qualche modo allontanati dal clima partita. Il tempo non ci ha alleggerito la giornata, ma alla fine il team ha reagito e ne è uscito vincente».

Davide Fin [RB, Mastini]: «Finalmente sono riuscito a tornare in campo e ne sono davvero contentissimo… devo dire che dal mio punto di vista è stata una bella partita, nei primi due quarti abbiamo fatto un po’ più fatica come attacco a causa del tempo e anche di alcuni errori. Poi abbiamo ingranato la marcia giusta e tutti insieme siamo riusciti a portarci la vittoria a casa. Grande merito va grazie anche ad una difesa formidabile che non ha lasciato spazio ai Saints. Il mio nuovo ruolo (runningback) mi piace veramente tanto. Ho ancora molto da imparare, ma grazie ai consigli dei coach e dei miei compagni di squadra sto migliorando. Anche il ruolo di ritornatore è fantastico e spero di poter fare ancora meglio nelle prossime partite, per dare il mio contributo alla squadra e ai miei compagni».