WEEK 10: Quando il gioco si fa duro

0

In Seconda Divsione, spettacolare match tra Hammer e Blacks&Bills, con i primi capaci di resistere agli imbattuti piemontesi fino all’overtime, dominando per lunghi tratti il gioco e cedendo forse più alla stanchezza che agli avversari in quella che è stata una vera e propria guerra di nervi. Secondo posto nel girone E in cassaforte per i Bengals, che battono i Daemons per 21 a 3. La sfida per la vetta del Girone D la vincono i Mastini, ma con soli 8 punti di scarto. Gli Elephants tornano in corsa per i playoff battendo i Mad Bulls e la prossima settimana si giocheranno il tutto per tutto contro i Gladiatori. Warriors ancora imbattuti dopo la sfida contro i Chiefs, seguiti a ruota nel Girone C dai Braves, vincenti contro i Ravens.

Questi i risultati completi:

Mastini Verona vs Cavaliers Castelfranco 17-9
Knights Sant’Agata vs Saints Padova 20-12
BlacksBills Rivoli vs Hammers Monza Brianza 31-25
Elephants Catania vs Mad Bulls Barletta 28-0
Ravens Imola vs Braves Bologna 14-35
Daemons Martesana vs Bengals Brescia 3-21
Chiefs Ravenna vs Warriors Bologna 0-42

Ufficio Stampa Fidaf

I commenti dei protagonisti

Andrea Brunelli [SS, Mastini]: «La nostra difesa è stata monumentale, sono emozioni indescrivibili…quei secondi sembrano eterni ed è li che decidi di giocarti il tutto per tutto sono felicissimo e soddisfatto della nostra prestazione, la nostra corsa non è ancora finita, dobbiamo continuare a lavorare sodo».

P.Comandini e M.Spina [WR, Chiefs] «Nonostante la sconfitta, contenti per aver aver dato il meglio di noi in campo».

Carlo Carminati [QB, Mastini]: «Quella di sabato si preannunciava una sfida impegnativa sapevamo che Castelfranco si sarebbe presentata all’incontro con la voglia di riscattare il passo falso fatto all’andata e così è stato. Ci siamo scontrati con una squadra ben preparata, ben allenata e tenace e come si poteva preannunciare non è stato un incontro facile. Nonostante questo però sono contento che il risultato finale sia a nostro favore ma soprattutto che questa prova abbia messo in luce le nostre qualità come collettivo, siamo una squadra unita ed in costante crescita e lo stiamo dimostrando poco a poco. Sono contento di come si è mosso l’attacco nonostante non fossimo al meglio delle nostre possibilità a causa di assenze convalescenze e infortuni. Anche coloro che nella prima parte di campionato hanno fatto poche azioni hanno dimostrato valore e determinazione. Dalla settimana prossima si ricomincerà a lavorare partendo dalle cose che non sono andate bene per affrontare la prossima sfida che il campionato ci propone, insieme come fatto fino ad ora».

Manrico Genoni [OC, Hammers]: «Una partita epica. Anche se abbiamo perso, abbiamo fatto passi da gigante».

Giacomo Casamassima [OL coach, Ravens]: «Partita molto dura, dobbiamo allenarci al massimo per vincere la prossima…e per non chiudere la stagione con un 0-8».

Luca Brivio [OT, Hammers]: «Abbiamo affrontato una squadra con molta più esperienza di noi».

Filippo Cattabriga [RB, Ravens]: «È stata una bella partita, ma abbiamo perso una buona occasione per fare bene».

Fabio Iannotta [RB, Braves]: «Ok per la vittoria, ma non possiamo permetterci un’eccessiva incostanza».

Lorenzo Capuano [LB, Braves]: «L’attacco ha giocato bene, in difesa dobbiamo migliorare».

Claudio Biavati [HC, Braves]: «Questa squadra ha un grande potenziale, ma dobbiamo migliorare nella mentalità».