Hogs: Biglietto staccato per Vicenza

0

Nel football americano è famosa la frase “l’attacco vende i biglietti, la difesa vince le partite”. Sabato sera a Bologna gli Hogs hanno fatto loro questo motto.

La tribuna gremita della Lunetta Gamberini ha visto una partita tiratissima e molto bella terminata 6 a 14. La difesa di coach Rossi ha da subito imposto il proprio gioco, costringendo i padroni di casa al punt nel primo drive. La palla è così consegnata ai granata che dopo aver inizialmente faticato dopo un paio di falli Warriors riescono ad avanzare e a chiudere un primo down di corsa con De Cicco. Poi è un pass di Lazzaretti per Callegati che fulmina i Warriors: calcio di Iotti e Hogs avanti per 7 a 0.

montecchi-3
La risposta dei Warriors è prepotente, specie al centro l’attacco bolognese macina regolarmente yard. I padroni di casa arrivano a giocare un 4° e 1 sulle 5 difensive: invece del field goal, vanno per chiudere, ma qui, impresa della goal line degli Hogs che respinge il tentativo.

Il 3° quarto inizia con gli Hogs in attacco che chiudono un down, ma poi sembrano piantarsi. Invece trova un varco Callegati sulla destra e in un’amen corre 55 yard fino all’end zone: ancora preciso Iotti e Hogs avanti 14 a 0.

tifosi

Ripartono i Warriors, ma subito forzano su lancio e Montecchi, che sembra scavalcato dal lancio di Scaglia, riesce a intercettare il pallone. Il drive d’attacco dei porcellini però finisce sulle 35 difensive dei Warriors: decidono di giocare il 4° down, ma è incompleto. Entra deciso in campo l’attacco guerriero e stavolta a forza di corse finalizza con Sassoli. Il calcio è stoppato, ma un fallo degli Hogs consente di ripetere il tentativo. A questo punto i Warriors vanno da 2 ma il lancio non è buono e il punteggio resta 6 a 14. Momentum comunque dei Warriors che fermano gli Hogs e dopo un brutto punt ripartono dalle 30: arriva però il fumble dei blue e il secondo big play della difesa che ricopre la palla con Battistini. Il terzo taglierà del tutto le gambe ai bolognesi ed è l’ennesimo intercetto di Montecchi, probabilmente MVP dell’incontro assieme al RB Callegati. Palla in mano agli Hogs negli ultimi 2 minuti, scatto d’orgoglio della difesa Warriors che costringe gli Hogs a tentare il field goal che Iotti di poco calcia fuori. Ci sarebbe un poco di tempo per tentare un ultimo assalto, ma una flag segnala un fallo sul kicker Iotti. Primo down e palla agli Hogs che consumano l’ultimo minuto.

festa

Non erano dati per favoriti gli Hogs, ma in semifinale non ci arrivi mai per caso e oggi i giovani porcellini non hanno praticamente commesso errori, lottato per ogni yard e tenuto in situazioni davvero difficili. Come del resto i Warriors cui però la zavorra dei falli ha decisamente pesato. Una bella semifinale, dunque e forse una partita così avrebbe meritato la cornice della finale, che vedrà gli Hogs sfidare i Blackbills: anche stavolta probabilmente i giovani porcellini partiranno sfavoriti,ma…anche in finale non ci arrivi per caso.

ufficio stampa Hogs Reggio Emilia

team_