Giovani Hogs al via

0

Tornano in campo le giovanili degli Hogs Reggio Emilia. Il football americano targato RE inizia a prepararsi ai prossimi campionati Under 19 e Under 16 sul campo sintetico del polo scolastico Makallè in via Avvenire Paterlini. A scendere in campo tanti volti nuovi ma anche tanti i ragazzi che si sono messi in mostra nella stagione appena terminata della senior.

Sono più di una dozzina i ragazzi che si sono allenati e hanno giocato in prima squadra e che sono stati fondamentali nel campionato terminato con la sconfitta di un solo td in finale a Vicenza.

ginepriClasse 1998, e che quindi giocheranno il loro ultimo anno in giovanile, sono Amparo Moses, Boachie, Soragni, Chiaravvaloti e De Cicco. Quest’ultimo potrebbe essere uno dei giovani più temuti dagli avversari, perché già convocato dagli allenatori della nazionale maggiore per quanto mostrato in campionato. Un running back pesante che ha segnato 62 punti correndo ben 527 yds solo nell’ultima stagione senior. Punto di forza per le giovanili reggiane sono i tanti ragazzi classe ‘99 e 2000 che hanno ancora davanti a loro anni di gioco nelle giovanili. Ruozzi, Raffaelli, Sabbioni e Borsari impegnati in attacco, e Moutachakkir, Ginepri, Destiny e Simula a disposizione dei coach di difesa. Sono tutti ragazzi che hanno disputato un ottimo campionato senior e che ora sono chiamati a continuare a crescere giocando contro i parietà. Indubbiamente l’esperienza a questi atleti non manca e i giusti innesti con ragazzi più giovani come il qb Barbieri, Guiati, Ferrari e Gallon visti in campo lo scorso anno nell’under, potrebbero permettere a questa rosa di togliersi qualche soddisfazione in campo.

Ad arricchire il piatto un coaching staff che arriva direttamente dalla senior con coach Rossi a coordinare lo staff composto da Cavazzoni, Bonacini, Morlini, Fieni e Mazzani.
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 20 in campo si alleneranno questi ragazzi ma anche tutti i giovanissimi che vorranno provare a indossare casco e paraspalle per la prima volta.

L’obiettivo è arrivare preparati al campionato nazionale che inizierà a fine settembre.

ufficio stampa Hogs Reggio Emilia

Decicco