Giorgio Sivocci è il nuovo Head Coach dei Bengals Brescia!

0

L’allenatore ex Blue Storms guiderà anche il reparto offensivo dei blu argento

La società Bengals Brescia AFT è lieta di comunicare che Giorgio Sivocci, allenatore milanese classe 1965, sarà il nuovo Head Coach ed Offensive Coordinator dei Bengals Brescia per la stagione sportiva 2018.

Giorgio Sivocci ha militato per tre anni nei Blue Storms di Busto Arsizio e nelle ultime due stagioni ha ricoperto il ruolo di Offensive Coordinator. Sotto la sue indicazioni, la squadra varesotta è approdata in semifinale di Seconda Divisione nel 2016 ed ai quarti di finale nella stagione appena conclusa.

Nel suo curriculum spiccano esperienze professionali in diversi teams del panorama nazionale di football americano tra cui vanno ricordate quella nei Rhinos, nei Daemons, nei Redskins ed negli Hurricanes. Sivocci può anche vantare una decade di attività sportiva come arbitro nazionale ed internazionale.

L’assunzione del coach Sivocci è la prima importante pedina messa sulla scacchiera da parte della società Bengals, impegnata nella creazione di un coaching staff di comprovata esperienza e che possa portare la squadra al raggiungimento di obiettivi più ambiziosi. Ricordiamo che nella stagione appena conclusasi, i Bengals sono arrivati al turno delle Wild-Card, dopo aver ottenuto un lusinghiero secondo posto nel proprio girone.
Avendo oramai assicurata la presenza di un allenatore offensivo, la dirigenza bresciana continua nella ricerca di un Defensive Coordinator per completare definitivamente l’organico.

Il nuovo coach Sivocci prenderà le redini di un attacco dal comprovato valore e che potrà recuperare anche alcune pedine fondamentali che nelle scorse stagioni si erano allontanate dal football giocato per problemi di varia natura.

Pierandrea Marca
Ufficio Stampa Bengals Brescia