Chiefs: la stagione comincia adesso!

0

«La pratica non rende perfetti. È la pratica perfetta a rendere perfetti».
(cit. VL)

Per i caschi rossi, la pratica è ripartita dal 19 settembre, al Chiefs Field di Marina di Ravenna, dove si sono ritrovati i compagni di sempre, i compagni di mille battaglie, e con un sorriso sulle labbra hanno intrapreso un altro lungo viaggio verso nuove sfide, nuovi impatti sia fisici che emotivi, ma soprattutto verso una nuova stagione dietro l’angolo tutta da scrivere e da vivere, pagandone il prezzo con il sudore di tante persone.

Al campo, non si sono riuniti solamente i “soliti” volti, ma tante nuove presenze, a partire dal pacchetto giovanile, che proseguirà gli allenamenti con la senior, alla sempre piacevole sorpresa di ricevere altri ragazzi che hanno deciso di indossare casco e paraspalle, ben consci, che per meritarli servirà sacrificio e dedizione.

A tutte queste persone, è andato il nostro caloroso benvenuto e una punta di ammirazione, per aver oltrepassato quella soglia di paura e indifferenza verso ciò che non si conosce, che spesso impedisce a sport come questi, costruiti sulle forti emozioni, di espandersi.

Il team senior bizantino, sta affrontando la tanto temuta preparazione atletica pianificata dal coach Marcello Toscano della Ludus Ravenna, il primo gradino della scala che, se rispettata, può portare solamente al successo.

training

Riconfermato grossomodo anche tutto il coaching staff dell’anno scorso, ovvero:
Head Coach/Offensive coordinator Michele Agnoletti
Defensive coordinator Osvaldo D’Aria
Lineman coordinator Andrea Montalti
Wide Receiver coordinator Davide Bussetti
Quarterback coordinator Marcello Bertini
Cornerback coordinator Felice Caramia
Fisioterapista Matteo Golfari

Assistenti Andrea Bianchi, Daniele Mazzesi, Coa Francesco, “Spadino” e i migliori custodi di impianti sportivi della Romagna, Porto e Antoine (alla francese).

Alla presidenza, confermatissimo Claudio Fiumana, cuore e motore poliedrico del team giallorosso, il quale ha continuato, anche durante la sosta di off-season, a lavorare per perfezionare la gestione dell’impianto sportivo e per il progetto giovanile, coadiuvato dai ragazzi della prima squadra.

Rimanete sintonizzati perché vi terremo aggiornati, magari anche con qualche report video o foto, oppure venite a trovarci, giusto per farvi vedere cosa si “respira” su un campo da football.

Ufficio Stampa Chiefs Ravenna