Approvato il Nuovo Progetto di Sviluppo di FIDAF TV

0

Nel corso dell’ultimo Consiglio Federale tenutosi a Roma lo scorso 9 e 10 febbraio, deliberata l’assegnazione dell’incarico di gestione del canale YouTube federale FIDAF TV all’Associazione Culturale Sideline.

Oltre 20 partite di Prima Divisione trasmesse gratuitamente in streaming, oltre a tutti i relativi play off e copertura delle finali di tutti e tre i campionati senior: questo il programma di base previsto per questa stagione dal canale YouTube federale FIDAF TV, la cui gestione verrà quest’anno affidata all’Associazione Culturale Sideline (Edizioni Sideline) di Ancona.

Ambizioso il progetto nel suo complesso, che punta a potenziare la pagina YouTube federale, trasformandola in una web TV totalmente dedicata al football, con contenuti che possano spaziare dalle dirette alle partite in differita, con grafiche, punteggi e indicazione dei tempi di gioco in sovraimpressione, dalla produzione di VOD (video on demand) alla creazione di una ‘redazione video’ per lo sviluppo di eventuali trasmissioni e rubriche di approfondimento. Un progetto editoriale completo, dunque, che punta a migliorare ancora il livello di visibilità del football italiano e che ci auguriamo possa aiutare ad aumentare la base di spettatori per i nostri principali campionati.

La Federazione desidera ringraziare IFL Magazine per l’enorme lavoro svolto sino ad oggi e la proficua collaborazione di questi anni, portata avanti con professionalità, impegno e soprattutto grande passione.

Ad Edizioni Sideline l’augurio di buon lavoro, in attesa dei dettagli del nuovo palinsesto di Fidaf TV.

Ufficio Stampa Fidaf