I Gorillas pronti a vivere un 2018 ricco di emozioni

0
bdr

Una bellissima mattina in Comune a Varese per i Gorillas che, in un clima di entusiasmo, hanno esposto alla città i progetti in serbo per la stagione agonistica 2018/19.

Presenti nella suggestiva cornice della Sala Matrimoni, il Presidente del Consiglio Comunale Stefano Malerba, storico Presidente del Rugby Varese e graditissimo ospite, e ovviamente l’Assessore allo Sport Dino De Simone che ha aperto la Conferenza Stampa. “E’ un orgoglio presentare una realtà come i Gorillas che negli anni sono riusciti e guadagnarsi sempre maggiore spazio all’interno della città risultando come una presenza bella e positiva per il nostro territorio anche al di fuori della mera attività sportiva” ha dichiarato De Simone.

Passa poi la parola al Presidente dei Gorillas, Paolo Ambrosetti: “Stiamo lavorando molto sulle scuole grazie a continui progetti mirati. Abbiamo appena terminato un intervento all’ISIS Valceresio grazie all’inossidabile Prof. Piero Ragazzi e siamo nel bel mezzo di un progetto presso il Liceo Sportivo di Gavirate grazie ai Prof. Todisco e Marsico, ringraziamo soprattutto quest’ultimo con cui collaboriamo da ormai diversi anni e naturalmente i nostri ragazzi che girano per le scuole a far conoscere il nostro bellissimo sport: Brando Casucci, Roberto Uras e Giorgio Pipas. Stiamo lavorando per far partire un progetto di doposcuola+football che dovrebbe partire a Settembre. Sarebbe una bellissima novità.”

Per quanto riguarda il coaching staff è stato presentato per la prima volta ufficialmente coach Gustavo Casagrande che andrà a coadiuvare lo staff dei confermatissimi Leonardo Galvan, Head Coach e Offensive Coordinator, e Christian Gaiga, Defensive Coordinator. Coach Casagrande proveniente dalla squadra brasiliana dei Criciuma Miners, si è definito in ottimo inglese “entusiasta dell’organizzazione e delle strutture a disposizione dei Gorillas. Adoro la città, soprattutto i Giardini Estensi sono bellissimi. Abbiamo tutte le carte in regola per fare un’ottima stagione”.

I Gorillas affrontano il campionato con una squadra dall’età media di soli 23 anni grazie all’innesto di giovani che già hanno avuto modo di farsi valere nello scorso campionato giovanile evidenzando delle ottime individualità. Altra importante caratteristica è la totale “varesinità” del roster composto solo da ragazzi provenienti dal territorio. Obiettivo dell’anno è quello di raggiungere i playoff sfuggiti per un soffio lo scorso anno.

Sabato sera al Jungle Field Nicolò De Peverelli i Gorillas si apprestano ad affrontare gli Skorpions in una partita definità dallo stesso Ambrosetti “un match da viversi con massima serenità. E’ semplicemente una partita di football e non vedo nessun motivo per cui dovrebbe essere vissuta diversamente. La affrontiamo con la convinzione di aver fatto tutto per scendere in campo al massimo delle nostre possibilità”.

Una importante ciliegina sulla torta potrebbe essere la partita che i Gorillas dovrebbero disputare allo stadio Franco Ossola il 12 Maggio contro i Blue Storms Busto Arsizio “stiamo aspettando di capire cosa succederà visto le attuali vicende in corso, naturalmente auguriamo al Varese Calcio di sistemare la propria situazione il prima possibile”.

Insomma ci sono tutti gli elementi per aspettarsi una stagione ricca di emozioni in casa biancorossa.

Ufficio Stampa Gorillas Varese