AGSM Mastini nella terra dei Sentinels

0

Trasferta a Monfalcone per i gialloblù, ospiti dei Sentinels Isonzo

Archiviato l’amaro esordio contro Castelfranco, è tempo di ritornare in campo per gli Agsm Mastini Verona. La prima trasferta di questo campionato 2018 si chiama Sentinels, e lo splendido manto erboso che ospiterà il match è lo stadio Cosulich di Monfalcone. Una partita importante per i cagnacci gialloblu di coach Umberto Maggini, desiderosi di rimettersi in carreggiata già da questo prossimo impegno. Attenti però alle “sentinelle gialloverdi”, che hanno ben impressionato nel campionato a 9 giocatori, vinto in finale contro gli Sharks Palermo nello scorso luglio 2017. I ragazzi di coach Degrassi, forti di un roster fisico e di giocatori esperti come il quarterback Alex Arduini, sapranno sicuramente dire la loro anche in questo campionato. L’esordio contro Padova li ha visti sconfitti per 22 a 6, in una partita dove hanno già potuto mettere in mostra il proprio valore.

Per i gialloblù è stato più difficile del previsto leccare le ferite del primo match giocato al Velodromo. Ferite che bruciano ancora, soprattutto dopo aver dato uno sguardo alle statistiche. Dati importanti che segnalano lo stato di salute dei gialloblù sotto l’aspetto tecnico, che fanno ben sperare per una pronta ripresa. Occhi puntati sulla difesa gialloblù che dovrà controllare il gioco a terra dei padroni di casa con un occhio puntato sempre sul buon braccio del regista gialloverde Arduini. In attacco coach Maggini dovrà trovare soluzioni per rendere più efficiente la squadra in fase conclusiva.

La linea di attacco scaligera, in grande spolvero nelle situazioni di corsa contro Castelfranco, avrà il compito di aprire varchi per la batteria di runner gialloblù, capitanata da un Federico Quarella, che ha superato le 100 yards di corsa personali nell’esordio. Per il quarterback scaligero Carlo Carminati, sarà fondamentale ritrovare buone percentuali nel gioco aereo, sfruttando al meglio la velocità di Bozzini e compagni. Mastini e Sentinels non si sono mai incontrate e sarà quindi una sfida triveneta del tutto nuova. L’appuntamento a Monfalcone è per sabato sera, con calcio d’inizio previsto per le ore 20.

Michele De Martin
ufficio stampa Mastini Verona

Nella foto di Gianluca Bonafini: Carlo Carminati (QB) e Federico Quarella (RB), armi offensive gialloblù.