Esordio casalingo col botto per i Mastiffs

0
Esordio casalingo più che convincente per la banda di coach Giovanni Modena & Co.
Sotto una pioggia insistente, con le tribune colme di spettatori infreddoliti ma caldi nel tifare i propri colori malgrado il tempo inclemente, sul campo di San Giorgio è andata in onda la sfida “storica” tra Mastiffs e Frogs.

I Frogs ritornati sulle scene del football dopo alcuni anni d’oblio, sono scesi in campo per dimostrare che ci sono anche loro nel gran ballo della Seconda Divisione, con tutte le intenzioni d’esser protagonisti. Peccato che i Canavesani non avevano nessuna intenzione di deludere i propri tifosi tra le mura di casa dopo l’avvio stentato di quindici giorni fa in terra lombarda.

mastinifrogs3Alle ore 15,00 in punto è iniziata la contesa e subito i padroni di casa han fatto vedere le loro intenzioni. Pronti via e Pettenuzzo va in meta. buono l’extra point di Amantea su calcio. La musica non cambia e Ivan Torrente viola l’endzone per la prima meta di giornata. Ancora buono il calcio addizionale di Amantea. Oggi il buon Pettenuzzo è in gran spolvero e segna la sua seconda meta di giornata. Implacabile Amantea x extra point. Fine primo quarto e siamo 21 a 0 x i padroni di casa. Offence Legnanese non pervenuta.
Secondo quarto che vede Cazzamani segnare il suo primo TD con i nuovi colori. Ok extra point del solito AmanteaIvan Torrente vuole eguagliare il suo compagno Pettenuzzo e fa il bis. Ok extra point. A questo punto l’alessandrino Buccinotti, ex Blitz di turno, decide di partecipare anche lui allo show. Meta e ok extra point. Finisce il primo tempo. Tutti a bere un meritato thè caldo col risultato che dice Mastiffs 42, Frogs Legnano 0 . Le rane sono scomparse nel fango del campo…

amanteaTerzo quarto che si gioca in mercy rule e il ritmo cala. Ma la difesa Canavesana vuole far parte del gran ballo e il LB Canella si aggiudica un bel safety. E sono altri 2 punti. Si arriva all’ultimo quarto e anche il nostro “sergente di ferro” Quentin vuole essere a statistiche. Buona la meta ma primo errore su E.P.

Triplice fischio finale che vede il tabellone riportare un sonoro 50 a 0 per i nostri eroi. Che dire? Attacco spumeggiante malgrado il campo sempre più pesante. Difesa guidata da Daniele Torrente (ennesimo fumble recuperato) sugli scudi che non ha concesso nulla all’attacco lombardo. Attacco lombardo che dovrà lavorare molto per tornare il temuto team di qualche decennio fa.

Ora, dopo aver assaporato il dolce calice della vittoria, testa bassa e pedalare per continuare su queste prestazioni. I presupposti non mancano e coach Modena col suo staff ha tutta l’intenzione di continuare con questo trend. Avanti così ragazzi. Mastiffs Win ! 
Ferruccio De Bastiani
Foto Cipo Photo
mastinifrogs2