I Saints domano i Cavaliers

0

CAVALIERS – SAINTS 0-17
(0-7, 0-0, 0-3, 0-7)

Contro ogni pronostico e aspettativa, domenica i Saints hanno “infangato” i Cavaliers: letteralmente, sotto una pioggia molto intensa e su un campo pesantissimo per il fango, e in senso figurato, dato che – visti i risultati del primo incontro dei trevigiani a Verona contro i Mastini (20-26) – nessuno si sarebbe aspettato una sconfitta così netta della squadra di casa.

I padovani hanno dominato già dal primo quarto, guadagnando terreno grazie all’efficace gioco di corse di Garofalo e Masiero, numerosi i fumble da parte di entrambe le squadre, ma i Saints hanno saputo approfittarne per segnare il primo touchdown della partita. Verso la fine del quarto, infatti, dopo una bella corsa di Garofalo dalle 6 yards avversarie, la palla gli viene strappata e fatta cadere, ma è pronto a recuperarla Boninsegni in end zone. Ci pensa poi Petrolati a calciare l’extra point (0-7).

Per il secondo e terzo quarto, insistono entrambe le squadre ma senza grandi risultati: i passaggi tentati non vanno a buon fine, la palla è troppo scivolosa, il gioco di corsa dei Cavaliers (che generalmente privilegiano i passaggi) viene fermato molto bene dalla difesa padovana, i padroni di casa non riescono ad ottenere il primo down, fino alla decisione dell’attacco dei Saints di tentare un field goal che Petrolati ancora una volta calcia tra i pali (0-10).

IMG_2492Gli animi si scaldano, i Cavaliers non accettano la sconfitta che si prospetta e la loro difesa resiste, ma Masiero è imprendibile e, forse aiutato da acqua e fango, “sguiscia” tra gli avversari, mettendoli in difficoltà. I Cavaliers sul finire del quarto quarto, tentano il gioco aereo, ma la palla lanciata da Zambon viene deflettata da Borgato e prontamente recuperata da Maistrello, che corre dritto in end zone decretando il punteggio finale di 0-17 (extra point ancora di Petrolati).

Molta soddisfazione tra i ragazzi e da parte del coaching staff per questo gran bel risultato, che piazza i Saints al primo posto in girone, in attesa di incontrare i Mastini (tra due settimane a Verona), prima degli incontri interdivisionali.

Federica Favaro
Ufficio Stampa Saints Padova

Foto Andrea Sottana