Mad Bulls deludenti. A Barletta continua la striscia positiva dei Pretoriani.

0

La reazione che ci si aspettava in casa Mad Bulls Barletta, purtroppo, non c’è stata e la squadra di coach Calò incassa la seconda sconfitta stagionale, nel terzo impegno, secondo in casa, del girone B del campionato di seconda divisione Fidaf, dopo l’esordio vittorioso contro i West Coast Raiders.

Risultato mai in discussione, con la squadra capitolina, quei Pretoriani Roma nati dalla fusione tra Barbari Roma Nord e Gladiatori Roma, che ha messo a ferro e fuoco una difesa, quella pugliese, mai così scarica e disattenta, anche se priva di qualche elemento cardine, per cause di forza maggiore. Discorso leggermente diverso per l’attacco, che ha girato a corrente alternata, lento ed impacciato in alcuni frangenti, spettacolare e devastante in altri, anch’esso privo degli squalificati Antonio Allegretti e Alex Gutierrez, rispettivamente centro e tight end titolari.

Il match ha subito evidenziato la superiorità territoriale dei romani, anche se a sprazzi, come ormai tristemente, spesso succede, i Mad Bulls hanno dato saggio delle loro capacità nel gioco aereo, tanto è vero che i due TD sono stati realizzati da Patella, con due big play sapientemente orchestrati dal qb Delcuratolo.

28238091_1618529224934478_4752075462581753452_oMenzione dovuta e doverosa per i 3 runnning back di Roma, davvero devastanti negli spazi lasciati liberi dalla difesa pugliese e capaci di sfruttare ogni singolo errore del team di casa.

Come sempre, la tenuta mentale è la pecca principale della squadra della sesta provincia, capace di grandi giocate, ma anche di dormite colossali. La pausa pasquale, di tre settimane, che precede la “breve e comoda” trasferta di Castelfranco, sarà di vitale importanza per ricaricare le batterie e per lavorare sulle lacune del team, che a detta di molti risulta sempre ostico da affrontare, ma soffre ancora di pericolosi sbandamenti e cali di concentrazione, cosa che se superata consentirebbe al team di fare il tanto sperato upgrade tecnico.

L’incontro, per la cronaca, si è concluso con un perentorio 56 a 13, risultato che punisce la squadra pugliese oltre i propri demeriti, ma che mette in mostra un team romano davvero competitivo e completo in ogni reparto.

Gli allenamenti del team pugliese continueranno, come sempre, per la preparazione della prossima partita, che smaltita la delusione, si spera non sia, almeno nel risultato, simile agli ultimi due match giocati e chissà che non arrivi la prima vittoria “on the road” per coach Calò e compagni.

Ufficio Stampa Mad Bulls Barletta

28377513_1624047001049367_7438243875651922022_n