Gli AGSM Mastini nella terra dei Santi

0

Ultima di campionato tra le prime due del girone E, già qualificate ai playoff

Finisce con la sfida ai Saints Padova il “tour de force” degli Agsm Mastini Verona di questi ultimi otto giorni. Sabato sera, con kick off previsto per le ore 21, i Cagnacci gialloblù del presidente Simone De Martin saranno di scena sul manto erboso del Plebiscito di Padova. Una sfida di fine stagione regolare che si trasforma in una passerella per le prime due classificate del Girone E. Due squadre già matematicamente qualificate ai playoff che si giocheranno sino all’ultimo down questa regular season, alla ricerca della migliore posizione possibile nel tabellone che porta al Silverbowl del 7 luglio. Per Verona, reduce dalle splendide vittorie contro Isonzo e Palermo, ci sarà l’occasione di tentare uno sgambetto alla capolista. I patavini, in questa stagione, hanno dimostrato di essere tra le migliori squadre di tutta la Seconda Divisione. Saints e Mastini si conoscono molto bene, e i due quarti di gioco recuperati qualche settimana fa tra le mura del Velodromo San Lorenzo, hanno saputo mettere in mostra due ottime squadre dal grande potenziale.

Il gioco aereo è ad oggi l’arma in più dei Saints, in grado di macinare yards anche sul terreno con un pacchetto di runner come Garofalo e Masiero tra i più pericolosi del campionato.

Per i gialloblù, reduci da un’ottima prova difensiva contro gli Sharks che li ha visti confezionare ben tre intercetti e una fumble recuperata, sarà fondamentale controllare la linea di scrimmage, in combinazione alla giusta pressione sul quarterback. Ganlyen, Mensah, Caglioni e Argenta sanno come infastidire la regia patavina e questa potrebbe davvero essere la chiave del match.

In attacco i ragazzi di coach Maggini sapranno trovare gli spazi per un gioco di corsa efficace che vede in Elia Viviani la novità che potrebbe fare la differenza sul corto yardaggio. Per i gialloblù sara fondamentale migliorare un gioco aereo che in questa stagione stenta a decollare. Carminati ha il compito importante di ritrovare feeling con la batteria dei ricevitori gialloblù, per una post season che è ormai alle porte.
Mastini e Saints. Una partita che sa di playoff, per due squadre che potrebbero anche ritrovarsi una contro l’altra nei quarti di finale. Uno scenario che accende ancor di più questa sfida.

Michele De Martin
ufficio stampa Mastini Verona