Chiefs: Fine corsa

0

Si conclude a Roma la stagione 2018 dei Ravenna Chiefs.

Nel prima turno dei playoff i Capi Indiani giallorossi perdono contro i Pretoriani Roma per 41 a 7, ed al termine di una gara senza storia e caratterizzata del gran caldo, la formazione capitolina avanza alle semifinali del campionato di Seconda Divisione.

Nei pronostici e nei numeri i Pretoriani Roma erano nettamente favoriti ed il risultato finale conferma in pieno questo gap fra le 2 squadre. Troppo forti quindi I Pretoriani per i Chiefs, 3 scontri nel corso del 2018 e 3 vittorie per i romani.

Alla dirigenza ravennate ed al Presidente Fiumana, la soddisfazione di aver comunque portato i propri ragazzi ai playoff, rimediando una stagione a tratti altalenante nei risultati e nelle prestazione dei giocatori.

Agli allenatori dei Chiefs quindi un’estate di studio e di lavoro a tavolino per trovare la formula per il salto di qualità che i Capi Indiani devono compiere nella prossima stagione.

Il recupero degli elementi infortunati, il reclutamento di nuove leve, servirà tutto per implementare sia il numero degli atleti in campo sia per dare profondità al team nei ruoli chiave.

Non farebbe male alla squadra trovare anche un altro runner (mediano) da affiancare ai soliti noti, sia per dare respiro all’attacco nelle soluzioni a terra che per tenere in apprensione le difese avversarie.

Ed infine al di là della volontà e la capacità del gruppo allenatori sarà la voglia di giocare e di allenarsi dei Capi Indiani ad essere l’arma vincente di questa squadra.

La concentrazione mentale costante, l’allenarsi con continuità, l’abituarsi a “vincere”, sembrano un gioco di parole ma sono da sempre i segreti per i team che vogliono tornare grandi.

Giovanni Zauli
Ufficio Stampa Ravenna Chiefs

foto Paolo Giannelli