Un finale da brividi tradisce i Gorillas

0

Sabato sera in un Jungle Field gremito di pubblico come non mai, si è giocata una delle partite più tirate ed emozionanti mai viste alle nostre latitudini.

I Gorillas di Varese padroni di casa si sono confrontati colpo su colpo con gli Hammers Desio in una prima di campionato ricca di ribaltamenti di fronte che solo negli ultimi secondi punisce la squadra biancorossa in un finale drammatico.

La partita inizia prevedibilmente con una fase di studio tra le due compagini in cui le difese riescono facilmente ad avere la meglio sui rispettivi attacchi. Nel secondo quarto i Gorillas concedono un possesso di palla in posizione favorevole ai martelli brianzoli che violano la end zone varesina con Giardi.

thumbnail

Si va all’intervallo sul punteggio di 7-0 per i neroverdi. Al ritorno dagli spogliatoi i padroni di casa però si presentano in campo ben più determinati rispetto alla prima frazione e vanno subito a segno su corsa di Ferrari. Il touch down viene trasformato dal rookie Luca Pagliara che mette a segno il primo punto addizionale in carriera.
Gli Hammers però non si danno per vinti e si riportano avanti con una corsa del quarter back Filippo Radice.

Col passare dei minuti l’impeto dei Gorillas cresce e all’inizio del quarto quarto riescono con un colpo di reni a portarsi in vantaggio nuovamente su corsa di Ferrari che poi trasforma anche da 2 punti per il 15-14.

Nei 2 minuti finali del match succede di tutto: Desio si trova a dover percorrere tutto il campo per tentare un disperato recupero, un lancio miracoloso di Radice coglie però con precisione millimetrica il proprio ricevitore Tasselli che si invola e va a segnare il sorpasso.

Doccia fredda sui Gorillas che però non si perdono d’animo e con meno di un minuto a disposizione si lanciano nell’ultimo assalto disperato.

La tensione è alle stelle e tutti gli schemi saltano. Fabio Ferrari su un gioco rotto si invola e con un’ubriacante serpentina di 70 yard va a segnare il touch down del pareggio con un’azione da antologia.

IMG_1444

Il Jungle Field è una bolgia, la panchina dei Gorillas esplode ma l’urlo di gioia viene strozzato dal fazzoletto giallo lanciato dal referee che ha visto un holding, fallo che va a vanificare l’azione straordinaria dei biancorossi.

La partita si conclude qui con una grande delusione per i Gorillas di Coach Tony Monza che nonostante il grande cuore dimostrato in campo si devono arrendere ad un avversario che ha avuto il merito di crederci sino alla fine.

Nonostante il risultato una partita spettacolare giocata davanti ad un pubblico che ormai il “Nicolò De Peverellli” fatica a contenere e che rimane il più bello spot per il football nostrano.

Menzioni speciali vanno alla difesa biancorossa che ha fatto vedere cose egregie con i soliti Simone Zanzi e Brando Casucci e ha visto l’esordio di due rookie di cui certamente sentiremo presto parlare, Vittorio Corvi e Robert Macaj (rispettivemente 16 e 17 anni).
L’attacco un po’ deludente rispetto alle aspettative della vigilia ha visto una solida prova della linea nel suo insieme.

I Gorillas torneranno subito in campo sabato prossimo a Brescia per incontrare i locali Bengals, squadra di alto livello e grande tradizione, sconfitta di un soffio a Palermo dagli Sharks nella prima uscita stagionale.

I Gorillas non hanno nessuna intenzione di arrendersi. Il campionato è solo all’inizio.

Ufficio Stampa Gorillas Varese