Rhinos vs Daemons game preview: intervista a Spinelli e Gogat

0
David Gogat, Rhinos Milano

Domenica 24 marzo i Rhinos scenderanno in campo sul terreno amico del Comunale di Pero per affrontare i Daemons Cernusco, attuali leader del Girone A con 2 vittorie e 0 sconfitte con l’obiettivo dichiarato di prendere la testa della classifica.

Abbiamo intervistato Gianluca Spinelli, Linebacker coach, per un punto di vista della difesa, e in particolare del suo reparto, che contro i Daemons sarà forse il più sollecitato, e David Gogat, running back meneghino numero 44, che contro i demoni dovrà condurre il gioco nero arancio insieme al compagno di reparto Cristian Gerges.

Gianluca Spinelli – Linebacker coach

Coach domenica ci sarà un nuovo e impegnativo test contro la prima in classifica, i Daemons. Siete pronti ad arginare il loro gioco, che appare concreto ed efficace?

I Daemons sono veramente una buona squadra ben allenata e con ottime individualità, hanno un gioco estremamente vario e non di facile lettura. Abbiamo fatto un duro lavoro di scouting con tutto il coaching staff e ritengo che questa settimana prima della partita sarà fondamentale per oliare tutti i meccanismi che ci permetteranno di affrontare la sfida nel migliore dei modi. Come spesso accade la chiave del gioco sarà la linea di difesa, se riusciremo a mettere una buona pressione per il resto della difesa sarà più semplice cercare di arginare il loro ottimo passing game.

Il reparto che alleni, quello dei Linebacker, è uno dei più promettenti. Potrebbe essere la chiave della partita difensiva dei Rhinos?

«Il reparto che alleno è ricco di buoni giocatori e ottimi prospetti, nella prima di campionato a casa Skorpions i ragazzi hanno imposto il loro gioco riuscendo a non concedere neanche una yard di running game all’attacco avversario. Stiamo vivendo un cambio generazionale, cosa che solitamente è ricca di insidie, fortunatamente molti ragazzi hanno avuto la fortuna di allenarsi e giocare in IFL con giocatori americani ricchi di talento e dai quali sono riusciti ad apprendere quanto sacrificio e perseveranza serva per eccellere in un ruolo difficile come quello del linebacker. L’età media del reparto è forse tra le più basse in assoluto del campionato (22,6) e questa è stata la sfida che più di tutte mi ha affascinato, riuscire a costruire il futuro dei Rhinos e contemporaneamente provare ad ottenere un buon risultato in campionato. È presto per tirare le somme, ma le sensazioni sono buone, e comunque sempre Forza Rhinos!»

David Gogat – running back #44

David bell’esordio a Varese, ti senti già al 100% o dobbiamo aspettarci un ulteriore miglioramento?

Decisamente non mi sento al 100%, ogni giorno e ogni allenamento mi serve per migliorare, sicuramente cercherò di rendere sempre meglio in campo per la mia squadra e per me stesso!

La difesa dei Daemons ha dimostrato di saper tenere bene, vedremo quindi i Rhinos più sui lanci o la combinazione Gogat-Gerges sarà ancora il traino dell’attacco?

Sicuramente questa scelta spetterà al nostro Head Coach, ma i Rhinos in tutti questi anni hanno sempre potuto contare sulle corse! Noi running back siamo preparati a qualsiasi evenienza e se ci chiamano a sfondare i buchi della difesa questo faremo!

La partita

Rhinos Milano vs Deamons Cernusco si disputerà domenica 24 marzo con kick off alle ore 15.00, presso lo Stadio Comunale di Pero, in via Papa Giovanni XXIII 6.

Ufficio Stampa Rhinos Milano