Daemons pronti alla sfida contro gli Skorpions

0

Domani sera Daemons-Skorpions a Cernusco

Passata la delusione per la prima sconfitta in campionato, ad opera dei Rhinos Milano due settimane or sono, i Daemons tornano in campo nel Week-End ospitando Sabato sera gli Skorpions Varese tra le mura amiche dello Scirea di Cernusco sul Naviglio.

Con il girone A del campionato di seconda divisione che comincia ad entrare nel vivo, con gli equilibri che cominciano a delinearsi e con una partita di ritardo dalle capolista Rhinos e Hammers che si incontreranno in contemporanea per la vetta della classifica, I Daemons affronteranno, appunto, gli Skorpions in una sfida che ha già il sapore dei playoff, essendo entrambe le squadre appaiate al terzo posto con due vittorie e una sconfitta.

Gli Skorpions sono, come anche i Rhinos appena incontrati, una squadra molto giovane, frutto del lavoro sul settore giovanile, che basa il suo gioco sulla velocità dei suoi interpreti, guidati sul campo da un vero leader carismatico e cioè il linebaker Granelli, autentica forza della natura e dotato di una capacità di lettura ed esecuzione fuori dal normale per la categoria.

Due settimane fa i Varesini hanno battuto, non molto sorprendentemente, gli Sharks Palermo grazie anche e soprattutto agli special team, aspetto spesso sottovalutato, ma sempre importante nell’economia di una partita. Bisognerà fare dunque molta attenzione alle scorribande di Granelli e compagni in tutte e tre le fasi della partita e cioè attacco, difesa e special team, appunto. Questo lo sa molto bene il coaching staff demone che ha avuto due settiamne di tempo per adeguare il game plan agli avversari.

Per i Daemons il bye week di settimana scorsa è stato molto importante per poter recuperare energia e morale in vista dell’impegno casalingo. Con i Rhinos la differenza nel punteggio finale non è sembrata, poi, così evidente a chi ha visto la partita. E’ da qui che i Daemons devono ripartire: dalla consapevolezza di potersela giocare alla pari con tutti, non sottovalutando né sopravvalutando nessun avversario e questo deve valere anche domani sera con gli Skorpions.

Sabato sera sarà una battaglia in quel di Cernusco e lo spettacolo è assicurato. Il Kick-off è previsto alle 21.00 nella meravigliosa cornice dello Scirea di Cernusco in via Buonarroti 44. L’appuntamento è da non perdere!

Federico Belloni
Ufficio Stampa Daemons Cernusco

Foto Juliana Juice