Rhinos vs Hammers preview: La parola ai coach

0

Stasera ci sarà lo scontro al vertice del Girone A tra due squadre solide e imbattute, entrambe con un record immacolato: 2-0.

I Rhinos faranno visita agli Hammers Desio, squadra che ha avuto tra le sue fila coach Carlo Palazzolo.

Analizziamo la partita proprio con Palazzolo e Corrado Camerino, allenatore dell’offensive line nero-arancio.

33232525_1844543755609463_8630212696517640192_o

Corrado Camerino – Offensive Line coach

Corrado la linea d’attacco dovrà far fronte ad una difesa tenace, meglio correre o lanciare secondo te?

Credo che non dare punti di riferimento all’ottima difesa degli Hammers sia la cosa migliore per noi; fortunatamente abbiamo un attacco che è in grado di lanciare e correre la palla bene e la linea d’attacco ne è una componente fondamentale.

I miei ragazzi sono un bel mix di esperienza e gioventù che in poco tempo hanno creato un gruppo molto unito, determinato a fare bene e che sta crescendo a vista d’occhio.

Seguono senza se e senza ma quello che io e il mio assistant Paolo (Paiano) gli diciamo.  Sono davvero molto fiducioso per il prosieguo della stagione perché la ritengo una OL fisica e di ottimo livello.

Cosa temi della linea di difesa degli Hammers?

Faccio una piccola premessa: il football mi ha insegnato a portare grande rispetto verso tutti i giocatori che ho incontrato a qualsiasi livello ma al tempo stesso mi ha anche insegnato a non temere mai nessuno; questi sono dei valori che sto cercando di passare ai miei ragazzi perché devono credere in loro stessi e in quello che facciamo.

Detto questo, posso dirti che più che la sola DL mi impensierisce il pacchetto DL+LB perché fanno tanto movimento e potrebbero causarci qualche dubbio sugli assegnamenti ma stiamo preparando molto bene la partita per cui confido nel fatto che la mia OL abbia ben chiaro in mente cosa fare.

55516251_10218745834981069_1210727546753122304_n

Carlo Palazzolo – Defensive Back coach

Carlo sei stato DC degli Hammers, racconta qualcosa che ci presenti i prossimi avversari, un aneddoto.

È una squadra che fa del gruppo il proprio punto di forza. Sono ragazzi “gelosi” della propria appartenenza ai colori verde e nero e sono altamente stimolati a fare bene. Lo scorso anno gli infortuni hanno complicato il percorso da metà stagione in poi in un’annata comunque positiva.

Una squadra di grande cuore, come hanno dimostrato lo scorso anno a Ravenna. Partita vinta con un risultato ridotto all’osso e portato a casa proprio grazie alla grinta.

La difesa dei Rhinos è attualmente la migliore in Seconda Divisione, seguita proprio dagli Hammers. Te l’aspettavi?

In realtà si. Lo scorso anno è risultata quarta (Hammers) a fine stagione con uno scarto di 0.1 punti a partita rispetto alla terza e seconda.

Conosco quei ragazzi, sono preparati e concentrati e so che, come sempre, daranno il massimo. Dovremo essere concentrati e molto attenti sabato.

La partita

La partita tra Hammers Desio e Rhinos Milano si disputerà sabato 6 aprile alle ore 21 presso lo stadio comunale di Desio in via Gaetana Agnesi.

Vi aspettiamo numerosi!

Ufficio Stampa Rhinos Milano

foto Irena Leite & Cubo Photography