Gorillas: Successo storico

0

Sabato sera di fronte al solito caldissimo e numeroso pubblico del Jungle Field “Nicolò De Peverelli”, i Gorillas hanno sconfitto per la prima volta nella propria storia i temibili Blue Storms Busto Arsizio con il punteggio di 21-6.

Un risultato altisonante che porta punti preziosissimi alla squadra biancorossa coinvolta nella bagarre per la corsa play off nel Campionato di Seconda Divisione Nazionale.
La squadra bustocca allenata dall’esperto allenatore USA Wayne Anderson si presentava a Varese ancora a secco di vittorie in questo 2019, nonostante i “blues” varesotti fossero stati indicati tra i favoriti per la vittoria del campionato.

I Gorillas venivano dall’allarmante sconfitta di Ivrea che aveva complicato non poco le prospettive di post season dei biancorossi di Coach Tony Monza.

I primi 3 quarti della partita vedono un copione pressoché identico: i Gorillas pur faticando a perforare la difesa dei Blue Storms riuscivano a varcare l’end zone bustocca una volta per tempo, due volte su lancio di Fabio Ferrari sul sempreverde Alberto Malomo e poi su corsa personale dello stesso Ferrari. Tutti i touch down trasformati da 1 punto grazie al piede vellutato di Luca Pagliara.

_AM_0410

La difesa varesina, dal canto suo, non ha concesso nulla agli ospiti grazie ad una ottima prestazione di Simone Zanzi, di capitan Casucci e di Marco Facetti, che a fine partita mette a referto 2 intercetti.

Nel quarto quarto un episodio che rovina parzialmente la festa biancorossa: un lancio fuori misura del quarterback Ferrari viene intercettato dal defensive back bustocco Sottura che si invola in touch down inseguito dallo stesso Ferrari che cercando di placcare l’avversario si frattura la clavicola, mettendo probabilmente fine ad una stagione che lo aveva visto fino ad ora protagonista assoluto a livello nazionale con una percentuale impressionante di passaggi completati.

Ci sono però ancora tre partite da giocare e i Gorillas non si possono permettere né di indugiare nei festeggiamenti né di piangersi addosso per gli infortuni patiti. Il prossimo weekend si recheranno in trasferta per affrontare gli imbattuti Rhinos Milano. Battere i milanesi sarà impresa veramente ardua ma Varese deve provare a tutti i costi a sovvertire il pronostico per aggiudicarsi un posto in paradiso.

L’appuntamento è per le 18:00 di Sabato 11 Maggio al Gianni Brera di Pero per un’altra sfida emozionante.

Ufficio Stampa Gorillas Varese

Foto Samuele Filippi