Rhinos vs Gorillas: il prepartita di coach Piccoli

0

Analizziamo il prepartita di Rhinos vs Gorillas con l’head coach dei Rhinos Matteo Piccoli.

Coach dopo l’impresa di Palermo, cosa ti aspetti sabato contro i Gorillas?

I ragazzi sanno cosa hanno fatto sabato scorso, lo sapevano già dopo la partita. In settimana abbiamo lavorato duro per non commetere gli stessi errori, sono contento della loro reazione e soprattutto nella loro consapevolezza e voglia di voler cambiare subito pagina. Ora ci aspettano tre settimane con tre partite in cui sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione. I Gorillas verranno a Milano per tentare di farci lo sgambetto e durante questa stagione hanno dimostrato di  potersela giocare con tutti. La dirigenza varesina e il coaching staff bianco rosso hanno costruito un’ottima squadra con tanti giovani che sanno giocare un football convincente. Dovremmo riuscire a partire subito concentrati evitando i cali del secondo quarto e soprattutto limitare turnover e falli stupidi.

Infortunati che rientrano e nuove defezioni, quale è la situazione del roster in vista della post season? Dovrai ricorrere al turnover nelle ultime giornate?

La stagione è lunga e ovviamente abbiamo qualche piccolo infortunio. Con lo staff medico e la nostra super fisioterapista Funaro stiamo lavorando per cercare di arrivare pronti ai playoff. Non mi è mai piaciuto parlare di turnover, quelle che cerco di fare è coinvolgere sempre tutti durante tutta la stagione, proprio per arrivare a poter avere tante scelte in queste periodo dell’anno. In attacco la rotazione è massiccia sin dalla prima partita e in difesa già nelle ultime due partite abbiamo visto tanti nuovi giovani entrare in rotazione. Il nostro obbiettivo è cercare di far crescere più giovani possibili.

Ufficio Stampa Rhinos Milano