Aquile vittoriose nella battaglia coi Cavaliers

0

Partita molto importante in ottica playoff quella disputata ieri dalle Aquile sul terreno di casa del Mike Wyatt Field. Opposti ai mai domi Cavaliers di Castelfranco Veneto, gli estensi hanno riportato una vittoria di misura per 6 a 0, in una giornata dalle condizioni meteorologiche assai poco favorevoli che non hanno certo favorito il gioco di passaggio.

Si è trattata infatti di una battaglia di trincea “old style”, con attacchi e difese di entrambe le squadre concentrati forzatamente sulle corse ed i rispettivi runningback a ricoprire il ruolo di mattatori di giornata. Dopo un inizio con i reparti difensivi a prevalere, specie quello ferrarese, nel secondo quarto sono le Aquile ad andare in vantaggio con Mingozzi, che segna l’unico touchdown della partita con una breve corsa in chiusura di un lungo drive. La trasformazione su calcio, che avrebbe potuto rivelarsi molto importante, fallisce per la palla resa viscida dalla pioggia e lo score segna 6 a 0 per la squadra di casa.

Da questo momento in poi la partita riserva poche emozioni. Nonostante alcune corse dell’ottimo Simioni, primo runningback del campionato, i Cavaliers non riescono mai a portarsi in red zone e quindi a rendersi davvero pericolosi. Nel finale di partita le Aquile hanno per la verità la possibilità di segnare, ma nonostante alcuni tentativi a poche yards dal TD il drive si chiude con un nulla di fatto. Nell’ultimo minuto la palla è in mano ai veneti, ma la difesa ferrarese gestisce la situazione e le Aquile di fatto non corrono alcun vero rischio. Da segnalare le ottime prestazioni di Romagnoli e ROversi in attacco e di Palavanchi e Zanardi in difesa.

Una vittoria dunque conquistata con le unghie e con i denti dal team estense, che si rilancia al decimo posto (dal 13°) nel ranking nazionale che, a fine stagione, darà alle prime 12 squadre del campionato l’accesso ai playoff. Manca una sola partita ai ferraresi per riuscire a conquistare l’accesso alla post season, che costituisce l’obiettivo dichiarato delle Aquile. Sarà quindi il prossimo confronto con i Sentinels Isonzo, che si giocherà sabato sera a Monfalcone, a determinare con ogni probabilità il verdetto più importante per questa stagione.

Ufficio Stampa Aquile Ferrara
Foto Davide Pedrazzi