Hammers: Troppo poco, troppo tardi

0

Il primo dei tre match della settimana finisce male. I Bengals battono nettamente gli Hammers mettendo al sicuro il loro accesso ai playoff, chiudendo la regular season con il record di 4-4.nGli Hammers, invece, rimangono ancora ancorati alla speranza di raggiungerli: mancano ancora due partite, la prossima sarà lo scontro diretto contro i Mastiffs in programma mercoledì.

L’attacco dei brianzoli non riesce a trovare la giusta efficacia se non nel quarto periodo, permettendo ai bresciani di prendere il comando della partita fin dal primo quarto e di mantenerlo saldamente: 21-0 il parziale già all’half-time, 35-14 il finale, con i biancoblu che rispondo prontamente al velleitario tentativo di rimonta brianzolo.

Classifica generosa con gli Hammers, i quali rimangono ancora in zona playoff, occupando il dodicesimo e ultimo posto utile.

Le prossime due partite (mercoledì 22 contro i diretti concorrenti per l’accesso ai playoff, i Mastiffs Canavese e sabato 25 contro gli Sharks Palermo, non ancora matematicamente ai playoff) saranno determinanti: una sola vittoria non darebbe la certezza matematica dell’accesso alla fase successiva del campionato e lascerebbe il destino dei neroverdi nelle mani delle rivali.

Unica nota positiva, in una serata nera, è la prestazione del giovane qb Filippo Radice: in sole 6 partite ha, infatti, infranto il precedente record per TD segnati su passaggio in una singola stagione.
E’ stata la sesta partita consecutiva in cui il numero 12 ha lanciato almeno un TD.

Sul fronte Flag Football, con l’ultima giornata di bowl del girone E, si definisce la classifica finale del campionato con gli Hammer che accederanno alle finali nazionali di Grosseto come 5° nel ranking nazionale:
1° Seamen Milano (6-0)
2° Panther Parma (6-0)
3° Daemons Cernusco (6-0)
4° Fighting Ducks Roma (5-1)
5° Hammers (4-2)
6° Giaguari Torino (4-2)
7° Lions Bergamo (4-2)
8° Cardinals Palermo (4-2)

Ufficio Stampa Hammers Desio

foto Anna Koj, Koledstudio