Gli AGSM Mastini sfidano i Cavs nel Fidas Day

0

Per i gialloblu ultima gara di campionato prima dei playoff

Giallo, blu e rosso. Aggiungono un colore importante gli Agsm Mastini Verona nella divisa che indosserano sabato sera contro i Castelfranco Cavaliers. Una partita inserita nel Fidas Day, l’evento che la dirigenza scaligera organizza per il secondo anno consecutivo per sensibilizzare insieme a Fidas Verona l’importanza della donazione del sangue. Un match che acquisisce così una doppia importanza in campo e sugli spalti del Velodromo San Lorenzo di Pescantina che sarà ad ingresso gratuito per poter trasformare la serata in un evento sportivo e sociale di grande valore.

Parlando del match, i cavalieri di coach Franco Bernardi arrivano a questo ultimo appuntamento di regular season dopo una stagione difficile, tribolata che li vede ingiustamente relegati nelle ultime posizioni della classifica con una sola vittoria. Una squadra, quella rossonera, che ha sempre messo in mostra un grande potenziale offensivo, con il running back Fabio Simioni a fare da vero e proprio cavallo da tiro di tutto il team. Dovremo fare molta attenzione – ci dice il defensive coordinator scaligero Cristian Costanzo – perché il loro sistema di gioco è in grado di colpire in profondità con un buon gioco aereo, costringendoci a lasciare maggiori spazi per uno dei più temibili runner del campionato.

In attacco i Mastini dovranno ritrovare continuità dopo il black out di due settimane fa a Padova. Un secondo tempo sofferto che è costato la prima sconfitta stagionale. Guido Pavoni sarà per la seconda gara consecutiva in cabina di regia, pronto ad innescare tutte le armi che i gialloblu hanno messo già in mostra per tutta la regular season. Un match importante per i Mastini in chiave playoff. La griglia attende lo svolgimento dell’ultima giornata e i primi quattro posti del tabellone sono ancora aperti a molte combinazioni. Si deve giustamente guardare questa ultima partita come fondamentale per la post season, che darà il via per dodici squadre della seconda divisione ad un nuovo campionato da dentro o fuori. Tutto è pronto quindi al Velodromo San Lorenzo di Pescantina per il kick off previsto per le 20,30. 

Il Fidas Day è ormai per noi un punto fermo nella nostra stagione sportiva. La collaborazione con Fidas Verona – ci dice il presidente gialloblu Simone De Martin – ci permette di lanciare un segnale forte. Un segnale che arriva dal colore rosso che associamo alle nostre divise con grande orgoglio. Un messaggio importante che vogliamo arrivi ai nostri ragazzi, al mondo del football americano, ai nostri tifosi. A tutti. Lo slogan, anche per questa stagione sportiva, rimane sempre lo stesso. Donare il sangue è il touchdown più importante. Vi aspettiamo in molti sugli spalti del Velodromo San Lorenzo di Pescantina – conclude il presidente dei cagnacci gialloblu – per tifare i Mastini, per conoscere Fidas.

ufficio stampa Mastini Verona