Gorillas: Arrivederci e grazie

0

Finisce a Cernusco sul Naviglio il campionato dei Gorillas Varese. Sabato sera I biancorossi del Football Americano hanno ceduto il passo, col pesante passivo di 32-0, ai locali Daemons. I ragazzi di coach Monza sono arrivati al quinto match in cinque settimane ormai esausti dopo le sfide massacranti delle precedenti partite. I Daemons dal canto loro hanno inserito il turbo e hanno legittimato, sin dalle prime battute del match, la vittoria finale.

La difesa varesina ha giocato nel complesso una buona partita, con i soliti Casucci e Zanzi sugli scudi, ma ogni sbavatura è stata punita severamente dai demoni rossoneri che sono andati a segno sia su corsa che per vie aeree. L’attacco guidato dal quarterback Giorgio Giorgetti è riuscito solo in un paio di occasioni ad avvicinarsi alla segnatura senza però riuscire a violare la end zone dei Daemons, nonostante un’altra prova di grandissimo sacrificio e sostanza del runner Guido Marabotti.

A fine partita tanta delusione per i Gorillas che hanno disputato una stagione coraggiosa ricevendo parechi complimenti dagli addetti ai lavori, mostrando un gioco spettacolare e dimostrando tanta qualità ma che purtroppo hanno perso troppe partite di misura arrivando solo ad un soffio dal traguardo playoff.

61599195_2259698464118019_3176481619401768960_o

Di certo le perdite per infortunio di diversi titolari (Ferrari, Barbaro, D’Auria, Altamura, Lamberto Giorgetti e Ferrara) hanno condizionato le performance sia dell’attacco che della difesa durante tutta la stagione. C’è però la consapevolezza per i giovani biancorossi di aver gettato le basi per un futuro roseo: questo campionato di seconda divisione ha segnato un grande miglioramento nella fluidità e sistematicità del gioco soprattutto in attacco, ha consacrato giocatori come Marabotti, Giardini, Barbaro e Ferrari ad atleti di valore nazionale, ha lanciato i teenager Macaj, Corvi e Pagliara che hanno trovato abbondante spazio in campo dimostrando una crescita notevole insieme agli tutti gli altri giovani esordienti.

Ora la Prima Squadra si prenderà un periodo di riposo prima di rivelare il calendario degli impegni estivi mentre andranno avanti gli allenamenti dei sempre più munerosi Under16 e Under19 al Jungle Field di via Sette termini a Varese.

La dirigenza e i coach si metteranno subito al lavoro per programmare le prossime mosse nell’ottica di continuare il processo di crescita del team. La prossima stagione inizia già da oggi e l’entusiasmo è sempre altissimo.

Ufficio Stampa Gorillas Varese

foto cortesia di Juliana Jucie, MAFP