Vipers: Anno nuovo, girone nuovo e mercoledì atterra Woodroff

0

Sabato scorso presso il palazzo del CONI di Roma si è tenuta la riunione programmatica per la stagione 2020 del Campionato Nazionale di Seconda Divisione FIDAF.

I Vipers Modena sono nel girone B insieme ai Daemons Cernusco, Saints Padova, Aquile Ferrara, Hammers Monza e Brianza, Redskins Verona e West Coast Raiders Toscana.  La formula prevede un “tutti contro tutti” nel proprio girone, più due incontri su base Ranking del 2019.

Un girone diverso dagli altri anni con avversarie toste, ma tutto ciò non può che accrescere la voglia di rivincita per la passata stagione.

VIPERS-opponents-2020

Dopo lo straordinario lavoro che i ragazzi hanno fatto sulla preparazione atletica seguiti del bravissimo Tommaso Finadri, questa settimana arriva il nuovo HC dei modenesi. Coach Woodruff infatti atterrerà questo mercoledì e dopo aver incontrato i suoi assistenti terrà la sua prima sessione di allenamento per conoscere di persona il roster su cui lavorare.
Proprio sul roster la dirigenza dei Vipers ha cercato di fare qualche aggiustamento. Infatti al netto delle uscite di alcuni elementi, i Vipers possono di nuovo contare sui ragazzi che lo scorso hanno erano stati fuori per infortunio e ad aggiungere valore alla franchigia , l’introduzione del runnin back Ervis Cira proveniente dai Warriors Bologna, del WR Edoardo Gulisano dagli Elephants Catania, Marco Palavanchi DL/LB e Michele Mazzoni DL dalle Aquile Ferrara. Completano il roster anche i ragazzi che hanno preso parte al campionato di U19 dei Vipers conclusosi a dicembre.

Altra novità è l’introduzione del ritiro che sarà svolto nel primo weekend dell’8 e 9 febbraio a Pesaro. Due giorni di allenamento e condivisione degli spazi per poter meglio amalgamare il gruppo e dare la possibilità ai nuovi Coach di lavorare sui ragazzi per due giorni di seguito.

Tutto pronto quindi per il kickoff che sarà nel week end del 29 febbraio/1 marzo 2020.
Allacciate il casco ragazzi…si parte!

Ufficio Stampa Vipers Modena

Foto Inna Berezanskaya